Flashforward – missione 1 (50)

indice flashforward

L’accampamento dei troll

flashforward torre accampamento troll

«Toruk, porta la Naiade di là. — e indicò una stanza — Io porto al sicuro il gambo. Più tardi vi prego di farvi vedere nella sala da pranzo» disse sparendo dietro una delle tante porte dell’ingresso.

Toruk si diresse nella stanza indicata da Zaneide, seguito da Beatrix e Kramer. All’apparenza non era altro che un’infermeria con molti letti e qualche tavolino a fianco. Da alcune dispense si potevano intravedere diverse bende e pozioni, ma ciò che stonava era la presenza di Kalad’ur in piedi, di fianco a uno dei lettini. Toruk appoggiò il corpo su quel lettino e si allontanò dicendo: «Vedi che puoi fare». Il guerriero uscì dalla stanza, richiudendola dietro di sé.

Beatrix si sentiva quasi dispiaciuta da quella morte, del resto quella sconosciuta l’aveva aiutata contro la melma, ma ora i suoi occhi restavano puntati sul corpo di Kalad’ur che sembrò non accorgersi dello sguardo rivolto più a lui che alla Naiade. Kramer, invece, mal sopportava l’aver perso un compagno di squadra ed era curioso di sapere cosa avessero in mente in quel castello. Kalad’ur, senza dir nulla ai due, distese la mano guantata sul corpo della Naiade, avvolgendola di una luce rossa e a tratti inquietante. L’uomo chiuse gli occhi e sorrise ironico, come se la cosa lo divertisse. Lo sentirono pronunciare diverse parole in una lingua sconosciuta, simile all’abissale ma di cui non riconobbero nessuna parola. Sembrava rivolgersi direttamente alla Naiade ascoltando risposte che non venivano pronunciate…

Improvvisamente Beatrix sentì qualcosa pungerle sul dorso della mano, un lieve bruciore che la costrinse a levarsi il guanto di pelle. Vide un simbolo formarsi sulla pelle, molto simile a quello che aveva la Naiade sulla sua armatura, una specie di orso stilizzato.

 


 

flashforward precedente

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...