Flashforward – missione 1 (46)

 

indice flashforward

L’accampamento dei troll (46)

flashforward torre accampamento trollSentì lo scalpitio dei piedi degli altri che scendevano e che si fermavano sulla porta. Lei intanto entrò cauta nella sala e, tastando il pavimento, controllava che non ci fossero trappole cercando di non fare rumore. Dopo qualche minuto arrivò davanti alla porta. Con un gesto lento, sicuro e delicato iniziò a tastare la porta, mentre sentiva il rumore prodotto dagli altri. I loro passi si dividevano ai due lati della stanza, forse cercando di nascondersi dietro le colonne. Cercando perché l’armatura completa usata dalla Naiade le impediva di fare movimenti silenziosi e agili, così che fosse impossibile per lei agire furtivamente.

Kramer, dopo qualche secondo, uscì dal suo nascondiglio per avvicinarsi a Beatrix, mentre Blitz, per ultimo, si decideva a entrare nella stanza. La porta si richiuse violenta dietro di sé, facendolo sobbalzare, mentre davanti a lui Toruk esclamò: «Merda, questa non ci voleva!»

Beatrix si voltò per capire cosa fosse successo e, come Toruk, si pietrificò guardando l’essere che si era appena materializzato. Mal sopportava la magia, conosceva qualche incantesimo, ma non si fidava molto di coloro che la studiavano e ora, davanti a sé, aveva un essere che aveva fatto della magia il suo punto di forza, per di più un aberrazione con un’anatomia con quasi nessun punto debole. Vedeva il retro di quello che era un mostro tondo, di un violaceo spento e quasi grigio, una specie di testa calva e tondeggiante con nove tentacoli al posto dei capelli. Un beholder era stato messo a guardia di quella stanza. Beatrix estrasse l’arco e si nascose dietro una colonna, consapevole che il suo modo di combattere non avrebbe funzionato con quell’essere. Anche Pandora e Toruk cercarono riparo, mentre la Naiade, Darkbolt e Kramer estrassero le armi per combattere. Blitz si posizionò dietro a loro, estraendo la balestra e cercando nella sua memoria tutto ciò che avrebbe potuto essergli utile contro quel mostro.


flashforward precedente
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...