Flashforward – missione 1 (43)

indice flashforward

L’accampamento dei troll

flashforward torre accampamento trollBeatrix esaminò le carte sui tavoli o, come sembravano a lei, impronte di dita su carta. In mezzo a quei fogli non trovò nulla di utile: pagamenti, scommesse e addirittura i risultati di giocate. Solo una cosa attirò la sua attenzione: un simbolo ripetuto su diversi fogli, un timbro che siglava quelli che sembravano essere rapporti. Mise via una di quelle carte e lasciò perdere i documenti per dedicarsi alla libreria. I libri erano posti in modo confusionario, se dietro ci fosse stato un codice non era suo obbiettivo decifrarli. Uno dei tomi, però, attirò la sua attenzione. Era messo meglio degli altri, più curato e apparentemente di maggior valore. Tentò di estrarlo ma la parte inferiore era ancorata allo scaffale. Il falso libro aprì una porta di fianco alla ragazza.

«Una port…» sentì dire Blitz prima di vederlo correre, con una mano sulla bocca, verso le scale. Un forte odore di marcio e putrefazione proveniente dalla stanza nascosta invase la stanza.

«Che succede?» chiese Pandora spuntando dalla stanza delle torture. Beatrix si portò un fazzoletto alla bocca e le indicò la porta appena aperta nel muro.

«Inizierò a profumarli, non si può lavorare così.»

«Darkbolt aveva ragione!» esclamò Pandora.

«Mi fa piacere» rispose atona Beatrix.

Entrarono nella piccola stanzina, in cui era presente un altro cadavere e una leva.

«Io cerco sul cadavere, tu prova con la leva» disse Pandora dirigendosi verso il corpo e iniziando a tastarlo. Sembrava essere passato dalla sala delle torture e poi buttato lì per chissà quale ragione. Pandora calcolò che era morto da almeno tre giorni, gli mancavano delle dita e sul corpo aveva diversi tagli e ferite dovute agli strumenti nell’altra stanza.


flashforward precedente

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...