Flashforward – missione 1 (41)

indice flashforward

L’accampamento dei troll

flashforward torre accampamento troll

«Non uso quella roba, io» rispose Kramer. Gli altri erano intenti a osservare il laboratorio, specie Darkbolt che si era messo a dire «Blu-blu-blu» sincronizzando con l’ebollizione di un alambicco. La Naiade non sembrava neanche aver capito a cosa si riferisse, così Pandora mise la piccola boccetta esplosiva nello zaino.

«Porta numero due» disse la castana.

Si avvicinarono alla seconda porta e, dopo aver verificato che fosse sicura, l’aprirono. Una piccola porzione del piano era stata adibita ad archivio o studio, forse entrambi. Due tavoli posizionati uno di fronte all’altro erano circondati da librerie stracolme di libri e documenti che fuoriuscivano da volumi enormi e piccoli. Tra i vari mobili, una terza porta spiccava dalla parte opposta alla sua.

«Guardiamo dopo qui, prima quella» disse Beatrix indicando il nuovo ingresso. Pandora andò a controllarla e poco dopo urlò: «Libera!», stavolta però attese che fosse Kramer ad aprirla.

«Dio mio!» esclamò il ragazzo vedendo l’interno.

«Uao!» disse Pandora ed entrò. La sala era ricolma di strumenti di tortura: diverse catene scendevano dal soffitto, altre erano appese ai muri o a terra, due lettini dalla forma inquietante erano disposti su due lati, alcune sedie chiodate erano adagiate alle pareti e infine una vergine di ferro si stagliava con prepotenza nel centro esatto della loro visuale. Dalle giunture chiuse fuoriusciva del sangue che aveva creato una pozza che si allargava sotto alla statua metallica. Il tutto era coronato da un forte odore ferroso e di marcio che quasi impediva di poter rimanere in quel luogo. Non appena Blitz vide la scena, corse diretto verso la vergine aprendola.

 


flashforward precedente

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...