La Rinascita in revisione

Sto revisionando La Rinascita perchè volevo metterla su Wattpad, essendo una storia completa avrebbe potuto aiutarmi a farmi un po’ di pubblicità. Riprendendola in mano, mi sono accorta che non era tanto il problema che fosse poco curata nella forma e nelle descrizioni, c’erano proprio errori grossolani (anche di coerenza narrativa…). Errori che ho imparato a riconoscere leggendo blog di editor e decidendomi, una buona volta, ad ascoltare quei consigli a cui spesso ci viene voglia di rispondere “la storia è mia“.

No, la storia non è mia. Non solo. La storia è anche di chi la legge e io voglio trasmettere un messaggio che sia il più chiaro possibile. Per farlo, la lettura deve risultare fluida.

Questi sono i miei miglioramenti in tre anni. Trovo la seconda versione molto ma molto più fluida e per la prima volta mi sono resa conto dei miei miglioramenti.
epilogo

Rispondi

