Atlad 20 – L’oscurità che mi circonda (seconda parte)

Lo ignorò. Elil la condusse sopra il manipolo di soldati. Si chiese in cosa potesse consistere la trappola e cercò Mark.

Dov’é?

Miriam scansò molti soldati che tentavano di ingaggiare battaglia con lei, non era quello il suo scopo. In battaglia lei si teneva libera per poter immobilizzare quanti più soldati nemici. Controllava il campo e, quando quattro o cinque soldati si radunavano, lei colpiva. Era abbastanza veloce e reattiva per farcela, ma stavolta era diverso. Mark aveva fatto studiare le loro tattiche: aveva ordinato di attaccare lei e venne subito accerchiata da tre soldati. La terra si alzò dal suolo al loro comando e si diresse verso la ragazza. Elil si alzò in volo evocando le sue fiamme per colpire uno degli avversari. Nel frattempo Miriam evocò la lancia e incanalò i fulmini verso il secondo. Elil usava raramente il suo potere, i suoi nemici vennero colti alla sprovvista, ma si ripresero in fretta e la inseguirono. Tentò inutilmente di toglierseli di dosso volando a zig zag, ma quelli riuscivano a starle dietro. Decise così di combattere, forse in modo subdolo. Sapeva che i tre incantatori usavano la terra, ma i loro grifoni erano un’incognita.

«Ti invoco dal Damnat, scatenati fulmine paralizzante!» urlò dirigendo il fulmine sui grifoni. Appena si rese conto di averli colpiti, si ritirò verso il basso per controllare la situazione e distanziarli. I tre caddero momentaneamente in picchiata prima di fermarsi a mezz’aria, qualcosa aveva fermato la loro caduta, ma non si fermò per appurare cosa fosse successo. Elil si allontanò il più possibile, raggiungendo Aliat.

«Stando qui, non ti vedranno. Riprendi fiato.» le disse l’uomo. Non si era accorta di avere il fiatone, si era spaventata e non le era mai capitato.

«Io… grazie» rispose ansimando.


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...