Atlad 19 – Mark deve essere eliminato (sesta parte)

Se seguite Atlad, date un’occhiata al Drawlloween 2016!

«Elil!» lo sgridò Miriam.

«Sembra vadano d’accordo.»

«Oh, Elil ama tutti. Ce l’ha solo con Mike.»

«Perché lui?»

«Ah boh, chissà. Perché Elil usa il fuoco e lui è di ghiaccio? Perché è un’idiota? Perché è stupido? Perché mi tratta male?»

«Devi odiarlo.»

«No, è lui che odia me, è diverso. Riversa su di me il dolore per la perdita di Frey… »

«Idiota. Frey era già andata da molto, se avesse voluto aiutarla davvero, avrebbe avvisato della sua malattia.»

«Malattia?»

«Perché, è tanto diversa? La magia si è convertita in un virus, corrompendole anima e corpo. Una malattia arcana.»

Miriam si avvicinò a Elil e l’accarezzò, lui rispose con il suo solito verso.

«Cosa farai adesso? Mi pare di capire che non sia tua intenzione tornare indietro.»

«No. Pensavo di trovare Stein e dargli qualche info.»

Miriam arricciò il labbro e disse, a bocca chiusa e offesa: «Grazie…»

«Mica posso darle a te, non le capiresti nemmeno.»

«Pazienza. Io torno alle rovine, mi aspettano. A questo punto tanto vale andarci insieme.»

«Mi porteresti lì?»

«Che cambia, scusa? Lo hai detto tu, io so che non mi farai del male e in ogni caso sai dove sono. Ti lascio fuori dalla barriera, io entro e avviso che sei fuori.»

Elil si rialzò, si scrollò la sabbia di dosso e aprì le ali.

«Sempre che tu mi stia dietro» e salì in groppa al suo grifone.

Deimos si avvicinò ad Aliat che sorrise di scherno. Era abituato a volare velocemente per molte ore e Deimos era tra i grifoni più resistenti e meglio addestrati. Miriam si alzò in volo e l’uomo la seguì.

Si rese conto presto che i suoi sottoposti non si erano sbagliati. Elil volava a una velocità spropositata e Deimos faticava a stargli dietro.


Rispondi

