I colori della corte Raynor – Illusione

I colori della corte Raynor

Tre blog, un tema, tre citazioni e tre deliri.

TEMA: Illusione

(scelto da Alice)

La vostra realtà è la mia illusione.

Princess Ai

E di nuovo con una nuova citazione tratta da Princess Ai. Per quanto sia un fantasy e la frase andrebbe letta sapendo la trama, la trovo una citazione adatta sempre. Quella che per gli altri è la realtà, per noi non è nulla, perchè non possiamo immedesimarci completamente nel vissuto di una altro. Quello che è comodo per noi, è scomodo per un altro.

Di conseguenza, io mi chiedo sempre: ma perchè se la cosa non mi tocca personalmente, la gente deve comunque rompere le scatole? Vi faccio degli esempi, Molti criticano i soldi spesi nel calcio, di norma chi non segue (io sono una di quelle). Ora, se quei soldi vengono spesi o meno, a me che cambia? Sono i miei soldi che vengono spesi? No, sono i soldi privati di qualcuno che li spende come cavolo vuole. Idem per l’arte, stesso discorso per le abitudini. Se io ho delle abitudini che mi spingono a usare alcuni oggetti (il telaio per il ricamo, la gomma per i disegni, il digitale per la lettura, il cellulare per scrivere…) perchè mi devi convincere che sono stupida e in torto?

Ognuno ha le sue abitudini e finché queste non vi urtano… relax, che le vostre crociate a lamentarvi su FB di quanto siano inutili certi oggetti non vi aiutano a migliorarvi, vi fanno solo perdere tempo.

Cos’avranno scelto Anna e Alice?

7 pensieri su “I colori della corte Raynor – Illusione

  1. Pingback: I Colori della Corte Raynor – Illusione – Alice Jane Raynor

Rispondi

