L’angolo del disegno – Peanuts

Noi del gruppo Arcadia (Io, Fulla e Shioren) abbiamo deciso di iniziare una collaborazione:

Un tema, tre disegni diversi.

Il tema l’ha scelto Fulla: “Peanuts”.

E chi non conosce i Peanuts? Quindi ecco che rielaboro uno dei disegni di Snoopy che più amo, a cui ho aggiunto il piccolo Woodstock.

Avrei voluto disegnare la cuccia, perchè io amo quella cuccia!

E se mettessi una briciola?

Sapete perchè le vignette di Snoopy sono quasi totalmente bianche?

Perché Schulz desiderava che spiccassero in mezzo al nero delle scritte dei giornali su cui postava, un mezzo a tante scritte nere, il bianco del fumetto avrebbe risaltato maggiormente.

testo

Chi è il vostro Peanuts preferito? E cosa avranno disegnato Fulla e Shioren?

Ricordatevi anche di dare un occhio al Drawlloween 2016

⇐Lenny

Chandra di Kaladesh⇒



5 pensieri su “L’angolo del disegno – Peanuts

  1. Quando ho letto “E chi non conosce i Peanuts?” ho pensato: O cazzo, scommetto che è un’altra cosa che IO non conosco… E invece li conosco persino io!!! 😀 Quindi posso commentare!! 😀 Ma che bello Snoopy, tanto dolce! *_* Interessante l’aneddoto su Schulz, mi piacciono questi particolari delle storie ^_^

    Liked by 1 persona

Rispondi

