Book to movie tag

testo

Questo dovrebbe essere l’ultimo… speriamo XD Un grazie infinito a Federica!
le regole

Poche e nulle: bisogna stilare la classifica dei 5 libri che si vorrebbe vedere trasposti in film.
le mie scelte

Non è facilissimo… moltissimi dei libri che ho letto hanno già la controparte filmica. Quindi apriamo il mio account goodreads e controlliamo.

Il primo, in assoluto, è un film che è stato annunciato per ben tre volte e per ben tre volte è caduto negli abissi profondi del “ma che diavolo di fine ha fatto?”.  Ormai mi andrebbe bene anche solo che mi tenessero la scena del troll (con un bel Vin Diesel a fare Buttler\Leale…) e mi cambiassero pure il resto, ma vi prego…  è da quando ho 12 anni che aspetto…

ARTEMIS FOWL


Il secondo… non nego che mi piacerebbe un bel film sulla serie di libri di Dragon Age, almeno la parte prequel.

DRAGON AGE: IL TRONO USURPATO e

L’ULTIMA CHIAMATA



Terzo.. valgono i fumetti? Perché mi piacerebbe un bel film su

Wizard of Mickey!


Arriviamo a una questione complicata, un altro film annunciato e finito nel dimenticatoio: quello di Magic:The Gathering. Perché complicata? Perché si tratta di un gioco in realtà… un gioco su cui hanno scritto più di 70 libri + diverse storie leggibili online (basta andare sul sito ufficiale, è appena partita la storia di Kaladesh, non so quanto sia comprensibile ai neofiti, ma si tratta comunque del nuovo blocco). Insomma, pigliate una parte a caso di questa infinita storia e per favore fate ‘sto benedetto film. Anche se forse preferirei una serie.


Per quanto non abbia gradito molto il libro in sé, penso una trasposizione ci starebbe davvero bene.

Il viaggiatore

le nomine

Shioren, moongirl, Aven90, Dora, Alvise, Niente Panico,

12 pensieri su “Book to movie tag

  1. Pingback: Da Libro a Film - Rispondo ad un Tag ⋆ niente panico

Rispondi

