I colori della corte Raynor – sussurro

Tre blog, un tema, tre citazioni e tre deliri.

I colori della corte Raynor

TEMA: Sussurro

 È stato scelto da Alice, qui la mia citazione.

Secondo me, la prima pietanza che sia mai stata cucinata nella storia del genere umano, è il curry. Inoltre, ad averlo preparato dev’essere stata una ragazza. Per darlo alla persona che amava, perché lui sorridesse e le dicesse che era buono. Avrà acceso il fuoco, costruito gli strumenti, e preparato gli ingredienti. Per questo il curry ha il sapore della felicità. […] Mi piace il suono che proviene dalla pentola… il sussurrare degli ingredienti che si dicono l’un l’altro “diventiamo buoni, rendiamo felice quella persona”. Proprio come una mamma che durante una ninna nanna sussurra al suo bambino “ti voglio bene, resteremo sempre insieme”. Per questo il curry va mangiato insieme alla persona con cui si vuole stare insieme per sempre. Questa è la regola.

Ringo, Mawaru-Penguindrum

 

Ho amato davvero tanto Mawaru, è di un nosense assurdo e allo stesso tempo tratta temi pesanti…

Questa frase, che potrebbe sembrare tanto dolce, nasconde in realtà quasi tutta la pazzia di Ringo: persino gli ingredienti collaborano in modo tale che lei debba stare assieme al suo lui. Il collegamento poi alla mamma che canta la ninna nanna è un altro indizio che qualcosa non vada.

In Mawaru nulla va come deve andare, inoltre ci ho messo davvero tanto a capire perché non ero a conoscenza dell’attentato della metropolitana di Tokyo.

Si tratta di un’opera particolare, pazza, colorata, triste, insensata, piena di intrighi e misteri. Inutile dire che la amo… sopratutto per via dei pinguini :3

 

 

Volete conoscere quelle delle mie tre colleghe? L’acquerello e Alice!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...