Atlad 18 – Il fulmine mi guida (quarta parte)

Stein annuì e lei vide le sue labbra pronunciare: «Stai attenta.»

L’uomo mise una mano sulla spalla di Keiko, che si voltò col pollice alzato verso Miriam, e insieme corsero nella mischia. Miriam li vide allontanarsi per qualche secondo, prima di raggiungere i grifoni. Nynas si incamminò cauta verso la colonna, piegata sulle zampe e silenziosa.

La ragazza la seguì, pronta a reagire a una presenza che faticava a percepire. Con la lancia tesa davanti a sé, vide qualcuno di familiare appoggiato alla colonna. Con la sigaretta in bocca, Aliat osservava il cielo, perso in chissà quali pensieri.

«Non potevate davvero pensare che non sapessimo. Dimmi che non siete così stupidi.»

«Ovvio che no. Temevamo una trappola, anche se pensavo di non rimanere separata da altri.»

Aliat guardò la lancia.

«Quindi è vero: sai evocare un’arma demoniaca.»

«Potresti per favore dirmi perché mi hai isolata? Non dirmi che volevi fare salotto.»

L’uomo rise.

«No. Volevo parlarti, questo sì, senza l’interruzione del mio vecchio compagno d’armi»

«E allora sbrigati a dirmi cosa vuoi sapere. Vorrei aiutare gli altri, sai?»

Aliat la osservò studiando la sua divisa.

«Gran bella armatura. Niente scudo?»

Miriam rimase qualche secondo pensierosa, chiedendosi se fosse una buona idea. Decise che in ogni caso lo avrebbe fatto. Fece esplodere delle saette vicino ad Aliat senza colpirlo.

«I miei compagni stanno combattendo dall’altra parte di quella barriera. Non ho intenzione di parlare se non hai niente da dirmi.»

Aliat rimase impassibile.

«Vuoi davvero combattere contro di me?»


 

 

 

 

8 pensieri su “Atlad 18 – Il fulmine mi guida (quarta parte)

  1. *ansiaaaaaaaaaaaaaaa* ma almeno per ora il mio Stein è salvo ^^
    Mi sembra di rivivere il periodo di Pandora Hearts, dove ad ogni volume dicevo: “Bene ed anche stavolta il mio Gilbert è vivo xD”
    Ansia ansia ansia…. Capitolo nuovo, a me!! Dx

    Liked by 1 persona

Rispondi

