Il Regno dell’Aria blog tour – Tappa V – La mappa

blog tour Laura Rocca Il mondo che non vedi Il regno dell'aria Le cronistorie degli elementi

Questa è la quinta tappa del blogtour dedicato al secondo libro di Laura Rocca, che gestisce il meraviglioso Racconti dal Passato. La tappa di oggi è dedicata alla mappa del libro. Non posso mostrarvela per intero poiché l’autrice ha espresso il desiderio di renderla esclusiva di chi comprerà il libro, tuttavia posso parlarvene un po’.


Laura Rocca Cronistorie Elementi Libro secondo

Trama Laura Rocca Cronistorie Elementi Libro secondo

«I limiti dimorano nella testa di chi li ha, nelle azioni di chi se li impone, negli occhi di chi li vuole vedere e nelle parole di chi non vuol sperare.»

Celine è convinta di essere una ragazza insignificante e invisibile, ma il destino ha in serbo altri piani per lei: non solo scopre un mondo di cui non conosceva l’esistenza, ma ne è persino a capo. Purtroppo questo dono inaspettato le preclude l’amore dell’unico ragazzo che le abbia mai fatto battere il cuore in diciotto anni. La profezia, infatti, lega il suo destino a quello dell’altro Prescelto, e il suo amato Aidan è irremovibile: non infrangerà le loro leggi perché non vuole esporla ad alcun pericolo.
Celine non può crogiolarsi nel dolore, non ha più tempo. I nemici stanno colpendo duramente i Quattro Regni, Fàs ha deciso di attaccare e il popolo si sente talmente abbandonato da aver perso ogni speranza. Le protezioni attorno al Regno dell’Aria stanno cedendo e, mentre il male si avvicina, Celine deve ritrovare la Lama d’Aria, dispersa da quasi vent’anni. La sopravvivenza del Regno dipende dalla riuscita della sua missione. L’unica possibilità di salvezza è nelle sue mani.
Alla scoperta di un mondo nuovo, immerso tra i ghiacci della Finlandia, Celine si appresta a sciogliere le fila di un antico mistero.

Link Laura Rocca Cronistorie Elementi Libro secondo

Prezzo:
E-book 2.99€ – GRATIS per gli iscritti al programma Kindle Unlimited.
Cartaceo

RECENSIONE PRIMO LIBRO (link) – Amazon

Da un anno fisso nella top 20 degli YA fantasy di Amazon!

RECENSIONE AIDAN (spin off) (Link) – Amazon

La mappa Laura Rocca Cronistorie Elementi Libro secondo

La mappa Laura Rocca Cronistorie Elementi Libro secondoA differenza del primo volume, la cui mappa è stata sempre disegnata da me, questa verrà inserita fin da subito nel romanzo. Rispetto alla prima, questa ha avuto minimi cambiamenti dal disegno originale (per originale intendo quella fatta a mano*), il problema è stato… il dopo. Tra la fatica del creare l’effetto neve e il colorare i tantissimi particolari che questa volta sono presenti, ho impiegato molto più tempo… tralasciamo anche che Laura mi chiedeva le cose e io mi ricordavo di aggiungerle due settimane più tardi e che, quindi, esistono tipo sei versioni “definitive” di questa mappa. Imprevisti a parte (tra cui la dipartita della mia tavoletta…), è stato un piacere farla e ho scoperto di essere in grado di disegnarle e volevo provare a farle anche della mia storia ora.

Vedere la mappa completa mi ha fatto nascere una curiosità immane, ci sono due posti in particolare che stuzzicano la mia fantasia.

Piccola curiosità, nonostante sappia che si tratti del regno dell’aria… ebbene sono ancora convinta si tratti dell’acqua XD

*io prima disegno a mano, multiliner nero della copic su fogli fabriano, poi i vari cambiamenti li faccio a pc, con colorazione digitale in 300dpi.

La tappe Laura Rocca Cronistorie Elementi Libro secondo
07/07 – Tappa 13 Leggendo romance Giveaway
06/07 – Tappa 12 Le recensioni della libraia Recensione in anteprima
05/07 – Tappa 11 Viaggiatrice pigra Booktrailer
04/07 – Tappa 10 On rainy days Nuovi personaggi + punti di vista diversi.
04/07 – Tappa 10 Libro, quando una vita non basta Analisi del personaggio di Aidan e presentazione nuovi personaggi (pomeriggio)
03/07 – Tappa 8 Il mondo di Shioren Illustrazioni
02/07 – Tappa 7 Haremsbook Luoghi fantasy con estratti descrittivi e foto.
01/07 – Tappa 6 L’acquerello di un attimo Luoghi reali e cucina.
30/06 – Tappa 5 La corte di Belial La mappa.
29/06 – Tappa 4 Alice Jane Raynor Estratto del nuovo libro più sue impressioni al riguardo.
28/06 – Tappa 3 Anime di pergamena Presentazione trama.
27/06 – Tappa 2 Sara Tricoli Copertina libro.
26/06 – Tappa 1 Il salotto dei libri Intervista.

Ricordatevi di lasciare un commento, sarà fondamentale per accedere alla SORPRESA finale che verrà annunciata nell’ultima tappa del tour.

Annunci

27 pensieri su “Il Regno dell’Aria blog tour – Tappa V – La mappa

  1. Ciao cara, non vedo l’ora di guardare la mappa per intero ^_^ Sei veramente brava… io non saprei da dove cominciare 😛
    Secondo me gli imprevisti sono parte dei lavori ben riuscito, tutto è più bello, emozionante e amato con qualche intoppo qua e là… e poi la soddisfazione di fare tutto bene nonostante le difficoltà… non ha eguali!
    Complimentosissimi ❤

    Liked by 2 people

  2. Sarà perché c’è la neve che ti sembra il regno dell’acqua? xD
    Bella anche questa tappa, vorrei vedere la mappa anch’io però T.T
    Mi sto divertendo a seguire tutte le tappe. E’ come se Laura, attraverso noi, stia conducendo i lettori per mano attraverso un viaggio che si concluderà in Finlandia dove ci sono Celine e Aidan che ci aspettano…che emozione!! >_<

    Liked by 1 persona

  3. Bellissima, sono davvero curiosa di vederla per intero! Ma nel primo libro io non l’avevo… 😦
    Comunque ho sempre amato i libri che contengono la mappa, ti dà un aiuto per immaginare questi posti incantati, ho ancora ben stampata nella mente quella della Spada di Shannara, primo fantasy letto in assoluto… un bel po’ di anni fa… 😉
    Tantissimi complimenti Alessia!

    Liked by 2 people

  4. Cosa dire che non sia stato già detto???
    La curiosità aumenta giornalmente.
    Laura ha trovato il suo percorso e le persone che collaborano sono davvero all’altezza, non poteva essere che così! Riprodurre visivamente il pensiero della scrittrice, i luoghi, i particolari è lavoro arduo e…pare che anche questo step sia superato ALLA GRANDE. Complimenti!!!

    Liked by 2 people

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...