Flashforward – Missione 1 (16)

indice flashforward

La città di Karga e l’Unione dei Sette

flashforward castello karga

***

«Fame!»
Pandora si alzò di scatto dal letto dove si era sdraiata per dormire. La stanza era molto simile a quella che avevano a Falkedorf, con la differenza che bastava pensare a qualcosa per ottenerla. Appena entrate, avevano aperto l’armadio pensando a dei vestiti da sera, trovandoli adatti ai loro gusti. Beatrix chiuse un libro e lo appoggiò sul comodino; aveva fatto un salto in biblioteca per recuperarne uno da leggere mentre Pandora riposava. Riprese lo zaino e lo mise in spalla mentre l’amica le diceva: «Non capirò mai la tua mania di avere sempre dietro tutto e la borsa sempre appresso.»
«Preferisco essere sempre pronta e poter recuperare tutto subito. Inoltre sono gelosa delle mie cose.»

«Sì, questo lo so. Specie di alcune.»
Senza aspettare risposta, uscì dalla camera, lasciando la porta aperta. Beatrix la seguì.
«Ora?»
«Pensa: sala da pranzo.»
Pandora richiuse la porta e la riaprì. Davanti a loro si mostrò un’enorme stanza arredata con un unico lungo tavolo, a cui erano già seduti diverse persone, molte delle quali sconosciute. Il soffitto era alto e le volte riempivano e si incatenavano tra loro, creando uno strano reticolo di linee dritte e curve. La sala era rettangolare e molto lunga, quasi quanto una sala da ballo. In fondo c’era una zona rialzata, raggiungibile da una piccola scalinata, lunga quanto tutto la sala. Sul lato destro una serie di tende in tessuto damascato erano state sollevate per far entrare la luce esterna dalla vetrata che costituiva l’intera parete, dal pavimento fino al soffitto. Tuttavia una seconda tenda, in tessuto più leggero bianco, impediva di vedere il fuori. Sul lato sinistro era stato posto un mosaico che narrava chissà quale guerra. Individuarono due visi conosciuti e si avvicinarono. Toruk parlava in modo concitato a Darkbolt, agitando le mani per mimare ciò che stava raccontando.
«…e poi ha alzato la spada così, capisci? Era grosso e veloce, ma io ero pronto! Mi sono scansato di lato e zap! L’ho colpito! Si è preso una bella scarica!»
Pandora, notando dei posti davanti a lui, gli chiese: «Possiamo?»
Il ragazzo, ancora con le braccia alzate, sorrise.
«Certo!»
Si sedettero davanti a dei piatti vuoti e a quel punto videro la Naiade seduta un po’ più distante da loro. Aveva di fianco un libro aperto, forse stava ancora studiando.
Un mondo senza magia, chissà come dev’essere” pensò Beatrix.
Pandora intanto osservava Toruk che parlava, o forse litigava, non era molto chiaro, con suo fratello. «Com’è che non vi assomigliate?» chiese guardandoli.


flashforward precedente

Annunci

10 pensieri su “Flashforward – Missione 1 (16)

    • Ho fatto l’account wattpad solo perché alcune persone mi hanno richiesto i capitoli integri invece che spezzetati xD pubblicare a pezzi anche lì vorrebbe dire tranciarmi le visualizzazioni del blog, che per me è la piattaforma più importante perché ci sono più legata. Sicuramente questo devo spezzarlo, che davvero è troppo lungo e stanca leggerlo da schermo. Ma almeno devo farli un pochino piú lunghi rispetto a come escono sul blog, o viene meno la ragione per cui ho aperto l’account lì.

      Liked by 1 persona

    • Ovviamente è tua creatura e tu decidi come procedere 🙂 l’unica è che su wattpad le cose sono comunque decisamente più facili perché anche se un “pezzo” finisce si scorre e si trova subito il continuo, io penso che basterebbe spezzare in due, non di più appunto perché perde la continuità… Però in due o tre parti credo che sarebbe più agibile sia per il lettore sia per te 🙈
      Ovviamente è solo una mia opinione, come ho già detto la storia è tua e tu decidi come gestirla :3 io volevo solo sapere se mi conveniva cercare i post sul blog o potevo anche aspettare gli aggiornamenti su wattpad 🙈

      Liked by 1 persona

    • Su Wattpad arriveranno 🙂 i questi consigli sono più che graditi,più che altro mi hai confermato un dubbio che avevo in merito xD quindi, sì, è probabile che quelli più lunghi li spezzetto anche lí, magari tengo capitoli di 2000 parole circa. E a questo punto aggiorno nei prossimi giorni con la prima parte del capitolo in questione xD

      Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...