La vita segreta di una book blogger

Ringrazio Words per il tag, anche se non sono propriamente una book blogger, mi appropinquo.


le regole

Rispondere a queste domande:

1. Da quanto tempo sei nella blogosfera?

2. Quando pensi di “ritirarti”?

3. Qual è l’aspetto migliore dell’avere un blog?

4. Qual è l’aspetto peggiore dell’avere un blog?

5. Un bookblogger che adori!

6. Con quale blog ti piacerebbe collaborare?

7. Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?

8. Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?

In ogni caso, ringrazio Maria davvero dal cuore per questa frase:

È stato bello scrivere questo articolo, ecco perché taggo La Corte, Dreaming With Books Il mondo dei libri sconosciuti, perché devono provare anche loro questa bellissima sensazione.

Baci, Maria.

le mie scelte

1. Da quanto tempo sei nella blogosfera?

Non lo so, aspetta che controllo… (ho controllato davvero)

L’ho aperto a giugno 2014, quindi quasi due anni fa. Avevo un blog su MSN (ve lo ricordate?) ma era privato. Quel blog sopravvive ancora, è ancora privato ed è stato spostato su WordPress quando MSN chiuse.  È la ragione per cui ora uso questa piattaforma.

2. Quando pensi di “ritirarti”?

Per ora non credo. Amo troppo il blog e le persone che ho conosciuto per chiuderlo.

3. Qual è l’aspetto migliore dell’avere un blog?

Conoscere persone e potermi sfogare senza rompere le scatole su Facebook XD  Posso parlare di quello che mi piace e, ho notato, le persone sono molto più educate che sui social. Sono riuscita a fare pure una discussione sulle adozioni gay in maniera civile (io pro, l’altra parte contro) e senza insultarci. Inoltre è come se fosse casa mia, quindi se non rispetta le regole: FUORI!

4. Qual è l’aspetto peggiore dell’avere un blog?

Che a volte, fortunatamente a me poche, le persone insultano a gratis o tendono a dire le cose senza filtri… state calmi che non siete le divinità scese in terra e sappiate che dall’altra parte non c’è un bot, ma una persona e che non sai che problemi possa avere e come possa reagire a certi commenti, siate ironici solo quando sapete che potete permettervelo.

5. Un bookblogger che adori!

Nessuno in particolare. Normalmente non seguo blog parlano solo di libri, anche se ogni tanto ci faccio una capatina. In ogni caso quelli che seguo sono tutti validi^^

6. Con quale blog ti piacerebbe collaborare?

Collaboro già con Alice e Anna per I colori della corte Raynor  e con Shioren e Fulla per L’angolo del disegno.

7. Cosa ne pensi della comunità dei blogger letterari?

Che ci sono alti e bassi come in tutte le comunità, anche se più che in quelle dei blogger letterari seguo quelli di ricamo e disegno, e vi assicuro che a volte ci sono delle vere serpi anche tra le vecchiette che ricamano… >.>

8. Qual è il tuo segreto per avere un blog di successo?

Perché, il mio è di successo? XD

La mia media è di 20\25 visitatori al giorno, a volte li supero. Sì, forse sono tanti… se si pensa che queste 20 persone leggono ogni giorno i miei post. Una volta pensavo fosse il postare il più possibile, ora mi rendo conto che non è così, che devi avere qualcosa da dire. Cerco di non postare mai più di un articolo al giorno, infatti ho finito col dividere la settimana in questo modo:

Lunedì\Venerdì -> Atlad

Martedì-> L’angolo del disegno

Mercoledì – > Flashforward

Giovedì -> I colori della corte Raynor

Sabato\Domenica – > post vari, recensioni, diario e… tag!
le nomine

Ne nomino pochi poggi, scusate ma… dopo l’accumularsi uno dietro l’altro di tag non ho neanche più voglia di nominare XD

Quindi Shioren, Fulla, Aven90, Bloody Ivy, Alice siete nominati!

 

31 pensieri su “La vita segreta di una book blogger

  1. Pingback: La vita segreta di una book blogger | Le avventure di tutto

Rispondi

