Atlad 17 – Alleanze e rivalità (ottava parte)

Solo allora Mike capì. Miriam era sempre stata sotto l’influenza di Mark, quella Miriam che lui non sopportava era la vera Miriam. Se n’era andata di testa sua, senza dire niente a nessuno, ed era tornata con un potere enorme in mano, con il grado più alto nel sistema gerarchico arcano. A lei sarebbe stato concesso tutto perché lei era il genio, perché lei sarebbe stata l’eroe che avrebbe ucciso il malvagio mago oscuro. Però lo amava e dovevano tenersi una probabile traditrice.

«E allora, come tu non puoi non amarlo, non chiedere a me di fidarmi di te, potresti tradirci da un momento all’altro»

“E se davvero poi dovrai andare via perché non ti accetteranno, io ne sarò solo contento” pensò senza rivelarlo.

Stein rimase al suo posto, in piedi. Attese che la loro disputa si concludesse e teneva d’occhio la situazione. Cercare di sistemare le cose tra i due era impossibile: Miriam era l’oggetto del desiderio di colui che gli aveva tolto Frey, se avesse potuto, avrebbe distrutto Miriam solo per fargli un torto. Il rumore di passi pesanti smorzò la tensione e l’uomo che aveva parlato poco prima con Mike apparve alla porta, impedendo a Miriam di uscire.

«Scusate se vi interrompo, – parlò attraverso il pesante velo – ma c’è un problema. Una delle squadre d’esplorazione è tornata avvisando che hanno trovato uno dei portali prima di Mark. È sorvegliato da alcuni membri minori dell’Ordine. Saranno sicuramente addestrati, ma potrebbero non essere un problema. Se Mark vuole quei portali distrutti, io dico che è meglio invece proteggerli»
«Concordo. – Stein sembrava rientrato nel suo ruolo di comandante – Dobbiamo capire cosa voglia Mark. Prepariamoci il prima possibile. Miriam, verrai con noi. È il caso che tu veda davvero come ti aspetta in futuro»


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...