“Avrebbe assolutamente dovuto…” book tag

Da oggi in poi ci saranno almeno due post al giorno… in realtà avrei voluto rintanarli il sabato e la domenica, tuttavia sono davvero troppi tag e sono indietrissimo, rischio di  arrivare a Natale e non aver ancora finito… Quindi ci saranno due post al giorno in cui uno sarà un tag finché non li avrò terminati.

Ringrazio Maria di Words per il tag ^^

Niente immagine di presentazione, ne metto una io che mi piace^^ in ogni caso ecco il tag!


le regole

Niente regole? Risalendo al “principio” scopro che proviene in realtà dai Booktube (immagino siano la comunità di YT relativa ai libri…), risalire al principio a questo punto diventa pressoché impossibile, quindi eccomi qui a rispondere alle domande.
le mie scelte

Avrebbe assolutamente dovuto… avere un seguito.

Ho già capito che questo tag rischia di essere a una sola soluzione… o quasi. Mi sto impegnando, sul serio a non mettere solo un libro… Artemis Fowl.  Ha 8 libri + 1 speciale, ma per me non sono abbastanza.  Altri… mi viene in mente Il viaggiatore di John Twelve Hawks. Non perchè non abbia un seguito, ma perchè da noi non è mai arrivato. Hanno fatto una copertina stra figa, per una storia che poi non è che fosse chissà cosa… carina, ma non un capolavoro (almeno, io me lo ricordo così) e poi nulla, dimenticato, sparito. Esiste pure una ristampa, ma gli altri mai arrivati. Boh… 


Avrebbe assolutamente dovuto… avere una serie spin-off.

Ripetizione mode on. Artemis Fowl. Voglio la storia del papà di Holly (non la troverete mai col nome italiano su questo blog). La voglio. O dei fratelli Tubero. O del dopo ultimo libro, una storia breve, qualsiasi cosa!


Avrebbe assolutamente dovuto… scrivere più libri.

Eoin Colfer? No, qui non lo so… Si presuppone uno scrittore morto, e non mi ricordo di qualcuno di cui ho letto davvero tutto, quindi… boh


Avrebbe assolutamente dovuto… finire in modo diverso

Notre Dame de Paris.

Il mio Clopin doveva rimanere in vita, ma si sa la mia sfiga colpisce sempre.

Niente Artemis Fowl, stupiti? A me il finale è piaciuto 😛


Avrebbe dovuto avere… una saga cinematografica.

Artemis Fowl. L’hanno annunciata per l’ennesima volta e per l’ennesima volta non se ne sa più nulla. Non mi importa neanche sia fedele, basta che i personaggi si riconoscano. Se lo fosse, che Dio abbia pietà di chi sarà in sala con me, sicuro come l’oro rileggerei il primo libro almeno tre volte prima di andare a vederlo e saprei i dialoghi a memoria. Altri di cui voglio una versione cinematografica non me ne vengono in mente.


Avrebbe assolutamente dovuto… avere una serie tv.

Artemis Fowl di nuovo è valido? Forse sono libri che stanno bene a film, ma non nego che
una bella serie anime mi sarebbe andata piaciuta…


Avrebbe assolutamente dovuto… avere un solo punto di vista.

Assolutamente nessuno, amo vedere il punto di vista di più personaggi.


Avrebbe assolutamente dovuto… avere un’altra copertina.

Ah boh… Tutti i libri di oggi più o meno, sono così anonime… vedi After o molti della Compton.


Avrebbe assolutamente dovuto… mantenere la copertina originale.

Emmm… boh XD Non guardo quelle originali e sto leggendo molti italiani… quindi, non lo so.


Avrebbe assolutamente dovuto… fermarsi al primo libro.

Eragon. Gli altri tre mi hanno annoiato in modo assurdo.

le nomine

Il mondo di Shioren

Pensieri Loquaci

Lebriccio sul sentiero

LeggimiScrivimi

Il mondo delle parole

Alvise

Aven90

Almeno Tu

9 pensieri su ““Avrebbe assolutamente dovuto…” book tag

Rispondi

