Per chi volesse sapere…

Come ho detto ieri, ho cambiato le impostazioni per i commenti. Questo per uno scambio di commenti avvenuta su questo articolo. Vi chiedo, però, di non continuare la “discussione”, in quanto la suddetta persona non può più rispondere.

Avevo messo in moderazione i commenti, non perchè mi sentivo in colpa o con la coscienza sporca ma perchè mi urtavano. E cosa fai quando qualcosa che hai in casa non ti piace più? La metti via. Dato che considero questo blog “casa mia” io pretendo una certa dose di rispetto, come io rispetto voi e le vostre idee e non vengo a imporvi le mie, chiederei di fare lo stesso con me… perchè, ripeto, se una persona in casa mia non la voglio, non la invito. Semplice, no?

In questo caso, a causa  di alcuni retroscena che mi hanno riferito, ho preferito rimettere online tutto, così non si sente una sola campana, ma si può verificare cosa sia effettivamente successo e potrete giudicare voi stessi.

Mi dispiace per quelle persone che commentano spesso e con educazione e che si vedranno sempre i loro commenti andare in moderazione, ma d’ora in poi commenti visibilmente polemici non saranno approvati.

 

2 pensieri su “Per chi volesse sapere…

  1. Non ho letto attentamente la discussione, ma pensi che noi blogger dobbiamo censurare i commenti che crediamo danneggino la quiete e la bellezza del nostro blog? Beh, io credo che ciò dipende da come pensavamo che sarebbe dovuto essere il nostro blog: uno spazio di dibattito aperto ad ogni possibilità o un nostro luogo personale che non deve essere eccessivamente contaminato da interventi esterni. Cosa ne pensi tu?

    Mi piace

    • Che sì al dibattito, no quando parte la maleducazione. Sinceramente, se una persona non la conosco, certi nomignoli li evito, specie se usati con strafottenza. Il dibattito è ben accetto se arriva da qualche parte, fosse anche solo il “io la penso così, tu la pensi colà, finiamola qui che tanto nessuno cambia idea” e amici come prima.

      Liked by 1 persona

Rispondi

