I colori della corte Raynor – Bambole

Tre blog, un tema, tre citazioni e tre deliri.
Volete conoscere quelle delle mie tre colleghe? Bene: L’acquerello e Alice!

I colori della corte Raynor

TEMA: bambole

 Il tema l’ho scelto io e l’ho fatto perchè mi stavo guardando intorno… e ho visto le mie bambole lì, in bella mostra sull’armadio.

Eri molto carino con me: ma la nostra casa non è stata altro che un luogo di ricreazione. La mia vita! Con mio padre, una bambola-figlia; con te, una bambola-moglie. E i nostri figli, le mie bambole. Mi divertivo quando giocavi con me, come loro si divertono quando giocano con me. Ecco cos’è stata la nostra unione, Torvald. (Nora: Atto III, p. 87)

Casa di bambole di Henrik Ibsen

Mi sono scordata che esisteva una pièce teatrale chiamata appunto Casa di bambole, che ho pure visto per dare l’esame di Storia del teatro…

Vi consiglio di guardala, non ve ne parlo più approfonditamente perchè ormai i miei ricordi sono sbiaditi, ma è molto bella. Contestualizzatela nel periodo giusto e capirete perchè.

Cos’avranno scelto Alice e Anna? Andate a vedere^^

Rispondi

