Atlad 17 – Alleanze e rivalità (quarta parte)

«Mike, dovrebbero essere arrivati i nomadi dell’oasi, potresti vedere cos’hanno da dire?»

Mike lasciò perdere i fogli che stava sistemando e andò a vedere cosa volessero i nomadi, uno dei pochi gruppi che credeva nell’esistenza dell’Ordine. Non li sopportava, erano tutti un “ve l’avevamo detto, ora avete bisogno di noi, siete legati alle nostre spie”. Sì, certo. A loro interessavano solo gli oggetti sottratti all’Ordine per rivenderli, e in questo non erano molto diversi dal gruppo di Mike. Il loro capo aveva il volto bardato da una pesante stoffa, totalmente inutile all’interno dell’area protetta dalle difese ideate da Eoin. Il vocione roco e gracchiante dell’uomo ebbe l’effetto di infastidire ancora di più il ragazzo che già era poco predisposto ad ascoltare.

«Abbiamo osservato a lungo i sottoposti di Mark, e siamo giunti alla conclusione che le vostre, di conclusioni, sono errate. Mark sta distruggendo i portali»

«Cosa? Stai scherzando?»

Mike si voltò a guardare l’uomo a bocca spalancata. Se fosse stato vero, tutte le teorie fatte sul perché Mark volesse Miriam non avrebbero retto.

«Perché lo starebbe facendo?»

«Non ne ho idea, non è mio compito elaborare teorie e piani, siamo esploratori» concluse irritato l’uomo.
«Magari avete spie, sai com’è…» gli ringhiò contro il ragazzo.

«Non abbiamo una squadra spia, potreste crearla però. Una squadra suicida capace di infiltrarsi nell’Ordine» cantilenò l’altro, ma Mike non pensava più all’uomo. Si voltò diretto verso la casa, questa volta Miriam avrebbe dovuto dargli spiegazioni. Entrò in casa sbattendo la porta e si diresse a grandi passi verso il salotto, dove Miriam e Stein parlavano di qualcosa indicando le pagine di un libro. Si voltarono entrambi a osservare l’uomo con aria interrogativa.

«Qualcosa non va Mike?»


Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...