I colori della corte Raynor – Donne

Tre blog, un tema, tre citazioni e tre deliri.
Volete conoscere quelle delle mie due colleghe? Bene: L’acquerello e Alice!

I colori della corte Raynor

TEMA: donne.

Scelto da Anna!

 La donna che non sa rendere piacevoli i suoi errori non è che una femmina

Oscar Wilde

Citazione presa da Oscar Wilde – Aforismi (Newton Compton Editori).

Appena sentito il tema ho pensato immediatamente a quel libro, di conseguenza sono andata controllare. Inizialmente le leggevo tutte… poi ho pensato di aprire a caso ed eccola lì, in alto, la prima che ho letto.

Molto alla Wilde devo dire, tra l’altro altre citazioni sono un pochino più maschiliste, ma sinceramente era il tempo e soprattutto… Wilde. Vallo a capire quando era ironico o serio.

Ne approfitto per fare un piccolo sfogo su una cosa capitata oggi. Oddio, non saprei neanche come farlo sinceramente, tuttavia mi ha fatto strano che una persona che non sentivo da tanto, anni, mi abbia contattata per poi bloccarmi quando le ho elencato le sue mancanze (tipo 6 o 7 messaggi). Per poi sentirmi dire che io non la conosco davvero. Bé, altro capitolo chiuso dell’ennesima amicizia finita male (che in realtà consideravo chiusa da tempo). Perché scrivo questo? Non lo so, forse mi ha solo stupita come questa cosa mi sia scivolata addosso, dopo anni a sentirmi presa in giro ad essere chiamata “migliore amica” è finita definitivamente. Bloccata.

E mi sento scema. Perché, nonostante tutto, quello che temo è che lei si sia sentita tradita, che ci stia male davvero perchè so benissimo cosa si prova. Anche se io l’ho provato anche per colpa sua.

PS: giusto per la precisione. Non mi offendo per le cose di FB. Blocchi, scherzi, amicizie che si perdono… se una persona mi blocca non mi interessa. Il punto è che lo ha fatto mentre stavamo chattando. Vero che mi sono rifiutata di rispondere alla sua chiamata, ma io di sentire una persona incazzata nera non avevo voglia e le ho parlato tramite chat.

2 pensieri su “I colori della corte Raynor – Donne

  1. Molto alla Wilde devo dire, tra l’altro altre citazioni sono un pochino più maschiliste, ma sinceramente era il tempo e soprattutto… Wilde. Vallo a capire quando era ironico o serio. —-> Ecco perchè ti adoro!

    Bellissima citazione e inoltre adoro Wilde!

    Per quello che è successo su fb ti do completamente ragione ❤

    Liked by 1 persona

Rispondi

