Tag: 25 fatti libreschi su di me

testo
Grazie a Words per questo tag!

le mie scelte
Aiuto! Ci arriverò?

1. La mia saga preferita è Artemis Fowl.

2. I miei libri preferiti sono Frankenstein e Notre Dame de Paris.

3. Leggo sempre l’ultima frase di un libro per levarmi l’ansia di “come finisce”. Se da quella frase capisco il finale, non vale neanche la pena leggerlo.

4. Leggo i titoli dei capitoli prima del romanzo.

5. Sono già in difficoltà… prendo i libri cartacei di una saga in edizioni simili, non li mischio mai.

6. Mmm… leggo molto il digitale, lo trovo più comodo.

7. Leggo anche saggi su ciò che mi piace (fumetti, civiltà, miti…)

8. Sono lentissima a leggere, più che altro perchè analizzo proprio lo stile e ceco di memorizzare alcune parole.

9. Al contrario, se qualcosa mi piace tanto la divoro. Tuttavia, se è una cosa che DAVVERO mi piace (ed è raro) rileggo talmente tante volte gli stessi passi che… non la finisco più.

10. Non paragono più film ai libri (grazie Remediation), li giudico per come sono come film.

11. Ma come ci arrivo a 25? Li metto in biblioteca divisi per generi, altezza e poi colore.

12. Alle elementari dovevamo portare dei libri per una biblioteca di classe, mi capitarono due libri che non riesco a riprendere in mano: Pattini d’argento e Il libro della Giungla.

13. Prima di comprare un libro, leggo l’ anteprima, se è cartaceo apro a caso e leggo.

14. Leggo le introduzioni dopo il romanzo (raccolte di racconti brevi a parte).

15. Ho scoperto di comprare compulsivamente online.. (costano poco…)

16. Guardo chi ha fatto la copertina.

17. Dopo aver letto un libro cerco quasi sempre maggiori informazioni su autore, genere e curiosità.

18. Mi capita di leggere più volte una frase per capirne la struttura.

19. Se non sono certa di una parola, la segno e controllo il significato.

20. Non lo so… aiuto T.T Non mi faccio influenzare da una critica negativa, a volte mi spinge a leggere lo stesso.

21. Leggo anche cose che non mi piacciono per studiarne gli errori e non ripeterli a mia volta.

22. Ho sviluppato un odio spasmodico verso la prima persona al presente.

23. Amo i libri illustrati.

24. Odio le traduzioni insensate dei nomi. (Silente/Dumbledore… hanno dato un nome all’opposto dell’idea originale)

25. L’ultima! A quanto pare, Paperoga ha rivoluzionato la biblioteca della mia città, al punto che non so più dove trovare i libri… li prendo sempre online, così vado al bancone e sono subito lì.

le nomine

Ok. Proviamoci…

Shioren (te ci sei sempre)

Fulla (idem)

Aven90 (tu mi picchi se non ti nomino)

Marta Vitali

L’acquerello di un attimo (l’hai già fatto? boh…)

Alice Jane Raynor. (tanto hai poco da fare :P)

Le briciole sul sentiero

Un libro nel cassetto

Il mondo di sopra

Alvise

Irene

Fragorosa-mente

Iris & Periplo

The other side of a gamer

Bloody Ivy

 

E chiunque voglia farlo…

26 pensieri su “Tag: 25 fatti libreschi su di me

  1. Pingback: Tag: 25 fatti libreschi su di me – Iris & Periplo Blog

  2. Pingback: Tag: 25 FATTI LIBRESCHI SU DI ME | PENSIERI LOQUACI

  3. Pingback: Tag: 25 fatti libreschi su di me | Ali di pergamena

  4. Pingback: 25 Fatti Libreschi Su Di Me - Tag ⋆ niente panico

Rispondi

