Aggiornamento

Aggiorno quanto detto qui con il video girato.

Ora, so che quello che vedrete potrebbe farvi dire “tutto qui?”, ma vi chiedo di fare due conti su una ditta seria. In primo luogo, la Shockdom ha sempre messo in vendita fumetti perfetti, a dei costi contenuti per quanto riguarda una ditta simile (non pubblica in quantità come fanno altre case editrici, il fumetto in questione aveva 500 copie, che sono nulla). In secondo luogo, facendo una media di 7\8€ a volume, tenendo conto che ogni pila avrà… quanti? 15\20 fumetti? Che sono state rovinate 4\5 pile…  magari tenendo conto che non si sono rovinate tutte le copie, a 400€ o poco più di danni ci arriviamo tranquillamente.

Che già l’acqua fa danni allucinanti, la coca cola rovina la copertina lasciando macchie pure sul nero… i danni sono stati molti, per quella che è, a conti fatti, una bravata.


 

9 pensieri su “Aggiornamento

    • Purtroppo non ci sono io dietro… forse a prevenite è impossibile, alla fine non puoi vietare una persona di avere una Coca in mano (specie in una dove ci sono spesso armi finte…), però di certo andava fermato dopo. Il Romics purtroppo, a quanto ne so io, è una delle peggio organizzate, ne ho sentite di ogni per tutte le fiere, ma questa è allucinante davvero. Poi il fatto che , secondo molti, è una cosa montata ad arte, mi fa ridere sinceramente… una ditta come la Shockdom non fa queste cose, non se lo può permettere.

      Mi piace

    • Conosco quel fumetto. Io sono antifascista 🙂

      Purtroppo i fascisti sono come quel tipo in video, incapaci di rispettare gli altri. Appena vedono qualcosa contro la loro idea, fanno così.
      Il punto è che ci vogliono delle contromisure, la gente che fa ste cose deve organizzarsi meglio e magari avvisare polizia o altri di ipotetiche aggressioni. Il tipo in video, andava a disturbare persone che lavorano. Se ci fosse stato un tutore della legge, lo avrebbe fermato subito!

      Liked by 1 persona

    • Ma quello lo hanno fatto, e sicuramente a queste fiere manca un controllo di fondo, l’ho notato anch’io che mi fermo oltre la chiusura (ho amici standisti, a volte mi danno dei passaggi). Seriamente, avrei potuto infilarmi in uno stand, rubare o far danni e uscire senza far scattare allarmi.

      Mi piace

    • Ti credo, sono i rischi di questi eventi… 🙂
      A volte ci vado pure io.

      Quando in gioco ci sono satire politiche (come quel fumetto), occorre prepararsi non solo a chi condivide ma pure a chi dissente.

      Liked by 1 persona

Rispondi

