I colori della corte Raynor – Specchio

Tre blog, un tema, tre citazioni e tre deliri.
Volete conoscere quelle delle mie due colleghe? Bene: L’acquerello e Alice!

I colori della corte Raynor

TEMA: specchio.

 Tema scelto da Alice!

«Sei sempre stata attratta da quell’oceano profondo, da quei mormorii oscuri. Dallo specchio dietro agli occhi di vetro. Da una vita vissuta appieno. E vorresti chiudere quella porta proprio ora?»

-Penny Dreadful

Oggi sono un po’ giù, tra incazzature varie e litigate varie (segreteria, ti odio)… non riesco neanche a rallegrarmi che sto per finire (no, non è vero… manca la specialistica).

Dopo che Alice ha scelto il tema, mi sono messa a guardare il telefilm ed ecco lì la frase. Vanessa, da piccola, impagliava gli animali (abbiamo tutti un hobby, no? suvvia, che male c’è). Per rendere gli occhi più vivi ci inseriva uno specchio dietro il vetro, per rendere meglio il riflesso.

Mi sono innamorata di questo telefilm, la fotografia è qualcosa di sensazionale. Le inquadrature sono perfette, studiate fin nel dettaglio come se fossero quadri. Sfocature e linee di forza sono sempre utilizzate al meglio… poi ci sono i dialoghi, i colori… oh i colori, sono scuri, così come dovrebbe essere un gotico che si rispecchi, ma nitidi, la scena è sempre ben delineata nonostante i rossi, i neri e i blu.

Sono innamorata di Penny Dreadful, assolutamente.

Ok, forse è il caso di parlare anche un pochino degli specchi. Che dire su di me e gli specchi? Bè, li uso pochissimo… infatti sono spesso trasandata ma oh… non mi piace truccarmi e i capelli sono ricci, quindi sparano appena c’è un pochino di umidità (vivo vicino Milano)… non sono capace di tenerli in ordine…

Annunci

9 pensieri su “I colori della corte Raynor – Specchio

  1. Pingback: I colori della corte Raynor: Specchio – Alice Jane Raynor

  2. Non dobbiamo mai più costringerti a scrivere un post sotto laurea, trasmetti stress anche dallo scritto 😀 No scherzo ❤ La citazione era carina e il telefilm sembra interessante… Mi ha affascinato soprattutto l'idea della profondità dell'oceano e dei mormorii oscuri… Ci ambienterei un racconto *_* Bacione

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...