I colori della corte Raynor – ossa

Tre blog, un tema, tre citazioni e tre deliri.
Volete conoscere quelle delle mie due colleghe? Bene: L’acquerello e Alice!

I colori della corte Raynor

TEMA: ossa

scelto da Anna

“Caro amico per amore di Gesù,
rinuncia a scavare la polvere che qui è racchiusa.
Benedetto colui che risparmia queste pietre,
e maledetto chi muoverà le mie ossa.”

epitaffio sulla sua tomba presso la Chiesa della Santa Trinità, Stratford, Inghilterra; l’epitaffio venne composto da Shakespeare stesso

Non so se è vero o falso, in ogni caso la fonte è questa.

Sapete, ogni tanto vorrei scrivere un articolo su Romeo e Giulietta, giusto per smontarlo e far notare che non si tratta propriamente della storia d’amore più bella, anzi… poi cambio idea e continuo a pensarci. Per farmela passare dovrei scrivere e poi decidere di non postarla, Ok, sto divagando giusto per dire che non so che scrivere sul tema “ossa”. Volevo mettere una citazione piratesca, ma non ne ho trovate (una in particolare) e neanche nel mio elenco. Avevo teschio ma non ossa.

Che posso dire sulle ossa? Non saprei, l’unica cosa che mi viene in mente è che non ho mai rotto un osso in vita mia.

No, nulla… non mi viene in mente nulla @.@

3 pensieri su “I colori della corte Raynor – ossa

  1. Fighissimo questo epitaffio, mi affascina! Comunque avrei accettato tranquillamente anche una citazione sui teschi 🙂 Bella sta cosa del tema difficile però, fa sì che le citazioni vengano fuori molto originali! 😀

    Mi piace

  2. Pingback: I colori della corte Raynor: Ossa – Alice Jane Raynor

Rispondi

