Flashforward – Missione 1, l’accampamento dei troll [settima parte]

Lo scudo della fedeltà

Cadde. In un baratro oscuro, sempre più giù, senza mai toccare il fondo. Il suo spadone era scomparso dal suo fianco. Non poteva urlare o parlare, era come se le avessero tolto l’uso della parola. Infine li vide avvicinarsi, dal basso la stavano guardando: due occhi rossi come il sangue. Il suo destino.

Un rumore la svegliò di soprassalto, spaventando anche Leonard. La mano scattò immediatamente su Cali, il suo spadone, ma aspettò a sguainarlo; si guardò intorno circospetta, con i sensi in allerta e cercando di calmare il battito del suo cuore. Dopo quasi un minuto, capì che chiunque avesse fatto quel rumore era già scappato via. Forse un animale selvatico. Si tranquillizzò, ma non abbastanza per rimettersi a dormire. Sapeva che entro massimo sei ore avrebbe raggiunto un piccolo villaggio di pescatori dove avrebbe potuto riposare qualche ora in locanda. Così decise di spegnere le ultime braci che ancora resistevano accese, ma qualcosa attirò la sua attenzione. Il suo piede urtò quello che sembrava un piccolo pezzo di carta. Si abbassò per raccoglierlo e capì subito che qualcuno si era davvero avvicinato quella notte e un brivido le attraversò la schiena. Guardò il sigillo di ceralacca che teneva unito i due lembi di un foglio piegato in tre: una croce romana con un occhio di rettile al centro dei due bracci. La Naiade non riusciva a ricondurre quel simbolo a nessuna delle araldiche che conosceva, non sembrava il simbolo di una casata di quei luoghi. Staccò la ceralacca e aprì la pergamena:

Naiade,
Siete convocata al palazzo del Signore di Karga per questioni della massima urgenza. Siete pregata di recarvi il prima possibile nella città dove riceverete dettagli sul problema e sui pagamenti.


Annunci

2 pensieri su “Flashforward – Missione 1, l’accampamento dei troll [settima parte]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...