Atlad 15 – Dal Damnat io ti evoco […] quinta parte

«Dal Damnat io ti evoco… lancia…» biascicò cercando di ricordare. Si alzò in piedi, fece un respiro profondo e iniziò a dire una serie di probabili incantesimi, senza riuscire ad esprimerne uno valido.

Non così, l’incantesimo deve partirti da dentro. La base la sai, ora unisci la magia.

Chiuse gli occhi di nuovo. Cercò un contatto con l’elettricità nell’aria senza però evocare direttamente dei fulmini. Sentì un calore nascere in mezzo al suo petto e diffondersi per tutto il corpo lentamente, nel mentre sentiva dei sussurri. Inconsciamente iniziò ad andare a tempo con loro, muovendo le labbra senza dire niente finché non eruppe con la formula: «Dal Damnat io ti evoco! Nelle mie mani, Lancia della Folgore Demoniaca»

Sentì di essere un tramite per l’energia: gli spiriti, architetti di quel mondo, la guidavano e lei forgiava e rendeva tangibile l’energia elementale che l’ avvolgeva. Inizialmente si formò il bastone a partire dalla sua mano destra, che si allungò fino a prendere la lunghezza adatta a Miriam, poi fu il turno della cima composta da una punta grossa principale e quattro laterali, due per parte, che si snodavano dalla principale. Infine la punta, anch’essa appuntita e leggermente elaborata. Il calore dentro di sé non diminuì e lei seguì il suo istinto e pronunciò: «Sul mio corpo, armatura della guida celestiale»
Sentì il calore avvolgerle il corpo, in ogni sua parte, poi, com’era iniziato si spense.

Livello armatura. Non male, direi che se avessi avuto qualcosa da difendere saresti al livello scudo.

«Certo che ce l’ho qualcosa da proteggere!» disse imbronciata.

Non è un sentimento abbastanza forte allora e quel cipiglio non si adatta a un tale abito.


13 pensieri su “Atlad 15 – Dal Damnat io ti evoco […] quinta parte

Rispondi

