I colori della corte Raynor – cioccolato

Tre blog, un tema, tre citazioni e tre deliri.
Volete conoscere quelle delle mie due colleghe? Bene: L’acquerello e Alice!

I colori della corte Raynor

TEMA: cioccolato.

Volevo farmi regalare un Bacio Perugina, poi ho pensato: “che brutto chiederlo…”. E così ho cercato una citazione. Poi ho pensato che avrei potuto rivedere Chocolat e prenderne una da quel film…
Poi ho letto questa, di un anonimo:

L’estasi è trovare un secondo strato di cioccolatini sotto il primo.

E ho pensato: sì!!! È vero! Che bello è quando capisci che la scatola è troppo profonda, alzi il primo scomparto e sotto ne trovi un altro bello pieno? *-*
Era troppo perfetta, quindi scelgo questa!
Del resto cosa c’è di più buono del cioccolato?
Gelato al cioccolato, dolce un po’ salato…
Peccato che la Lindt non faccia queste sorpresine… e io mangio quasi solo quello ormai.
Avete mai provato quello al sale della Lindt? Alla fine sta bene con tutto, ci sono ricette di carne che prevedono salse al cioccolato tra l’altro, ma io lo preferisco da solo, al massimo con nocciole, noccioline, arachidi o comunque frutta secca, evito invece quelli col liquore, a parte che tendo a sbrodolarmi, non sono astemia ma l’alcol non mi piace molto (specie il rum, e qual è l’alcol più usato? Ma non possono darli alla vodka?), preferisco i cocktail, e anche lì diventa un problema visto che il rum è uno di quelli che non riesco a bere, aggiungeteci che non mi piace il lime e capirete che i cocktail che bevo sono pochissimi…
Ho divagato dal tema, spero che questo delirio personale sul cioccolato vi sia piaciuta.
Alla prossima^^
12 pensieri su “I colori della corte Raynor – cioccolato

  1. Pingback: I colori della corte Raynor: Cioccolato – Alice Jane Raynor

  2. CIOCCOLATO AL SALE??? SU PIATTI DI CARNE?? E’ il mio sogno da una vita..! C’è quella scena in Chocolat in cui lo versano sulla carne che inizialmente voleva essere la mia citazione video, pensa. Poi era difficile da trovare e troppo breve come scena… Ma una gola! Devo provarlo! ps: mi sei piaciuta in questa veste più personale 🙂

    Liked by 1 persona

  3. No ma… quella citazione volevo usarla io! ahahhaha i casi della vita!
    Cioccolato al sale? Non mi è mai capitato di assaggiarlo D: Visto che ti piace così tanto devo assolutamente provarlo!
    E comunque la gioia di trovare un secondo strato di cioccolatini è sempre imbattibile!

    Liked by 1 persona

Rispondi

