Best Movie Tag

 

Love

Avevo avvisato che ci sarebbero stati un po’ di tag… Stavolta un grazie enorme a Il mondo delle parole!

Utilizzare l’immagine del TAG

Citare il creatore del TAG Neogrigio 

Elencare i 5 film preferiti riportando titolo e regista con relativa descrizione  non per forza in ordine di preferenza

Taggare 10 amici

Fare pervenire al creatore del TAG le risposte nel modo a voi più comodo (scrivendo sul suo blog o semplicemente aggiungendolo al TAG o altro)

Questi sono i 5 film che scelgo attualmente… la lista varia spesso però (anche se restano comunque tra i miei preferiti)

Dragonheart di  Rob Cohen

Dragonheart

Questo resta tra i preferiti ogni volta che me lo chiedono. Non so se abbia bisogno di presentazioni e, se ne ha bisogno, invito chiunque a visionarlo. Non capirò mai come sia possibile che sia lo stesso regista di Fast and Furious, Dragon la storia di Bruce Lee, XxX,  Stealth – Arma suprema, La mummia – la tomba dell’imperatore dragone Alex Cross. Per carità, non parlo di bravura… ma proprio di generi.

I seguiti sono stai una delusione assurda. Specie il 3… che non si capisce neanche sia un prequel o un sequel.

 

 

The Chronicles of Riddick di David Twohy
The chronicles of Riddick

Film criticato all’inverosimile… ma io lo amo XP Amo il personaggio di Riddick, peccato che questo film abbia vinto il Razzie Award (tanti film che adoro lo hanno vinto…)

Sequel di Pitch Black, si può guardare senza aver visto il primo visto che l’unica cosa che li accomuna è il personaggio di Riddick, neanche il genere è lo stesso. Se Pitch Black è un horror fantascientifico, questo è praticamente un future fantasy.

Ho anche il videogame, sia per Xbox 360 sia per pc… mai finito, io e la mia dannata incapacità di giocare agli sparatutto.

La Bella e la Bestia di Gary Trousdale e Kirk Wise
Beauty and the Beast

Devo davvero presentarlo? Chi non ha mai sognato la biblioteca? Fatemi le solite battute trite e ritrite su questo film e sarete ignorati… vi avviso che potrei pure cancellare  i commenti stavolta. Scusate, ma davvero sono anche abbastanza stanca del : “ha visto che c’ha i soldi..” e tutti si scordano che però dal castello inizialmente era scappata, ci torna solo per non farlo morire assiderato…

Titan AE di Don Bluth
Titan AE

Film d’animazione assolutamente dimenticato dai più, specie per la copertina italiana che è assolutamente orrida (non è questa qua sopra…). Nel futuro i Dredge decidono che la razza umana è un pericolo e decidono quindi di distruggere la Terra. 15 anni dopo, l’umanità ha una nuova speranza: il Titan, un misterioso congegno che può aiutare gli umani. Oh, non sono brava con i riassunti, sappiate che è stato di vitale importanza per creare uno dei personaggi di Atlad.

Dracula di Bram Stocker di Francis Ford Coppola
Dracula di Bram Stocker

Anche qui, chi lo odia, chi lo ama… a me piace. Con il libro ha in comune solo i nomi dei personaggi, ma per me resta la storia d’amore più bella mai concepita. Poi i vestiti di questo film,  particolari, i gesti…

E poi dai, praticamente Hellsing è il suo seguito (l’autore si ispira pesantemente a questo film, l’ha detto più volte in molte interviste)

Aven90

Lady Fullmetal

Alvise

Pensieri di una lupa solitaria

On rainy days

Shioren

L’acquerello di un attimo

Lapinsù

Lupokattivo

Kasabake

Dovreste ricevere tutti il pingback… non avviso per non rompere le scatole 😛

Annunci

18 pensieri su “Best Movie Tag

    • Io sono innamorata di Vin Diesel XD e poi patteggio molto per il darkside 😛
      Per il resto mi sono vista tutti gli inserti speciali del DVD, tutta la storia dei necromonger e dei furyani mi affascinava un sacco, peccato non abbiano approfondito più di tanto, anche con un romanzo o un fumetto, non per forza un film.

      Mi piace

  1. Titoli interessanti! 😉 Dragonheart è stato uno dei film che ha accompagnato la mia infanzia, come anche “La storia infinita” 🙂 Epico, poetico, divertente e commovente… La Bella e la Bestia è uno dei classici Disney che preferisco, insieme a Il Gobbo di Notre Dame, Mulan e Hercules. Dracula di Bram Stoker è semplicemente incredibile, anche per la recitazione di Gary Oldman 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: Best Movie Tag – On Rainy Days

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...