TAG: Perché è nato il tuo blog

Nominare l’ideatrice del Tag: Carla

Ringraziare chi nomina e utilizzare il logo (Anna)

Nominare 15 blog e avvertirli

Raccontare, brevemente, com’è nato il proprio blog e dare dei consigli a chi si cimenta da poco.


Avevo già risposto a un tag simile, ma lo rifaccio Smile

Allora, ai tempi di MSN avevo un piccolo blog aperto solo  ai miei contatti, ovviamente era ignorato da quasi tutti. Quando la piattaforma chiuse, mi chiese di spostare il tutto su WordPress. Quel blog, in realtà, esiste ancora ma  è tutt’ora chiuso al pubblico. In ogni caso non è che ci scrivessi chissà che cosa, qualche canzone, qualche disegno…

Da quando gioco a D&D, ho iniziato a scrivere i vari background dei personaggi e mi è tornata voglia di scrivere.  Non ho mai postato da nessuna parte, volevo solo scrivere. Un paio di anni fa, però, partecipai a un contest su un gruppo di Facebook con La villa. Non c’era un vero premio, ma io volevo vedere come la prendevano degli sconosciuti una storia simile. Ok, eravamo in pochi ma… vinsi.  Non ricordo esattamente come, ma conobbi una persona che lesse la mia storia. A quel punto volevo pubblicare  La Rinascita, che mi frullava in testa da molto tempo… e mi tornò in mente WordPress. Rileggendola ora mi rendo conto degli errori.  Ogni tanto rileggo i capitoli e la sistemo, purtroppo qualcosa mi sfugge sempre. Misi anche le mie Favole e diverse storie brevi… poi, un giorno, il blog “esplose”. Iniziavo ad avere visite, commenti… anche se le mie storie restano sempre quelle più ignorate Smile with tongue out

Non so chi l’abbia già fatto… Se lo avete già fatto, prendetelo come un saluto  XD

Il Mondo di Shioren

Lady Fullmetal

Alice Jane Raynor

Leggimi scrivimi

Vento nei capelli

Una contraddizione ambulante

Everpop

Evaporata

On Rainy Days

Isola del Miraggio

TWAU

Irene

Caoticamente

Alvise Brugnolo – Blog di scrittura

Le avventure di tutto

26 pensieri su “TAG: Perché è nato il tuo blog

    • Di Blog con racconti che vanno ce ne sono… e non tutti sono famosi. Solo che, cercando su internet, è più facile incappare in qualcosa di famoso (le recensioni, ad esempio) rispetto ad esempio ad “Atlad” che non è nulla. La mia non era una critica o una lamentela, 4 o 5 persone che mi leggono ci sono, e mi basta. È solo un dato di fatto^^ Per il fare o non fare… ho una pagina apposta in cui spiego cosa faccio e qui di fianco (Sotto se si è da cellulare) c’è anche una breve descrizione di cosa c’è nel blog. Per qualche strana ragione però, di recente i più visitati sono i tutorial (Sezione che devo aggiornare)

      Liked by 2 people

  1. i blog di msn 😀 erano come i deserti in cui rotola la proverbiale palla di spine 😀 ce ne avevo uno anch’io 😀 epppperò mancava il momento FONDAMENTALE della storia, cioè quando ci siamo incontrate noi 😀 ok, scusa, è l’influenza che mi rende scema 🙂 grazie per aver fatto il tag ❤

    Liked by 1 persona

  2. Grazie cara ☺️ come dici tu forse tempo fa c’era già un tag così… Vediamo se ripesco qualcosa…
    I tuoi scritti sono meravigliosi, qualcosa ho letto, qualcosa leggo è qualcosa leggerò non mi scappi 😘

    Mi piace

  3. Pingback: TAG: Perché è nato il tuo blog | Le avventure di tutto

  4. Pingback: I TagS: Perché è nato il tuo blog & Reader Problems (2) | On Rainy Days

Rispondi

