Flashforward, Arco 1: La guerra degli dei – Prologo

Ho deciso che dividerò in questo modo: ci saranno tre grandi suddivisioni narrative (come se fossero tre “serie” diverse) chiamate archi. Non metterò capitoli ma missioni divise in parti.

Non eravamo eroi, solo sopravvissuti.

La storia ci ha elevati a salvatori, la leggenda ha distorto il nostro essere.
Molti dei nostri compagni sono morti, dimenticati da chiunque tranne che per me che quei momenti li ho vissuti, che quelle persone le ho conosciute.
Sette eroi salvarono il mondo dal risveglio delle cinque divinità del nulla che stavano corrompendo il nostro piano, coinvolti in un susseguirsi di battaglie che sfociarono in cruente guerre divine, ben al di sopra delle nostre capacità, in balia della tempesta del tempo che accrebbe la sfiducia in noi stessi.
Luce, oscurità, fuoco, ghiaccio, elettricità, magia, forza, ira… come se fossimo legati dal destino, c’era sempre qualcuno che impersonificava almeno uno di questi archetipi. Sette arrivarono alla fine, prima eravamo di più, nuovi arrivati si sostituivano a vecchi compagni e trovammo l’amore e l’amicizia nei posti più impensati, il tradimento dove non ce lo saremmo mai immaginato.
Eroi, ci chiamano. Vengono scritte storie che si vanno ad aggiungere a quelle vere, diventammo i personaggi di favole: i grandi e impavidi eroi che salvarono il mondo in un’epica battaglia finale, che si ersero a difensori degli innocenti, paladini del nostro mondo e salvatori dei più deboli.
Mai mito fu più sbagliato.

Annunci

18 pensieri su “Flashforward, Arco 1: La guerra degli dei – Prologo

  1. Ma ** Ma** Ma tipo è bellissimo!
    Prologo superbo ** Accattivante, coinvolgente, mi ha gettato tantissima curiosità! Sai che amo le cose tormentate e non posso che voler saperne di più **
    Amo anche il “sovvertimento” dell’eroe e sono curiosa di conoscere di più v.v seguirò anche questa storia ovviamente (quando il tempo me lo permetterà, sob!)
    Ancora complimenti **

    Liked by 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...