I Colori delle Rose – tag

Quello che mi è successo ieri, mi ha dato lo spunto per un nuovo TAG.

Come tutti sapete, esistono molte tonalità della rosa ed ognuna di essa ha un suo significato, voi quale tipo di rosa regalereste ed a chi?

-Taggare e ringraziare l’ideatore del Tag e chi vi nomina-

La stessa persona! L’amica Shioren!

-Usare l’immagine del tag-

-Rispondere alle domande in base ai colori delle rose-

-Taggare quanti più blogger volete-

PS: Non è necessario fare nomi di persone, non voglio costringervi a fare dichiarazioni d’amore, è più una cosa per divertirvi 😉

BUON TAG!!

Rosa Rossa: colei che si dona a chi si ama e/o a chi si vuole bene.

Il mio psicopatico preferito… colui che da solo potrebbe
ricevere tutte le rose u.u


Rosa Arancio: colei che si dona a chi ha fascino.

Difficile… che ne dite di Harlock? Ma la lista è lunga…



Rosa Bianca:
 colei che rappresenta l’amore puro e spirituale.

Lui! Il mio piccolo Az! Ti spupazzerei tantissimo!!!

(No, in realtà nel mio cuoricino ci sarà sempre il mio piccolo Arty… ma non me la sento di mettere sue foto ancora..)


Rosa Rosa: colei che va donata ad un amico.

Più o meno l’elenco che c’è qui

Più altre persone che non nominerò.


Rosa Blu: colei che va donata a chi rappresenta il mistero e/o la saggezza.

Jace Beleren


Rosa Gialla: colei che rappresenta la vivacità, ma anche la gelosia.

Chandra ci sta tantissimo direi XD


Rosa color corallo: colei che rappresenta il desiderio.

Sì, ok… sono un po’ in fissa con i planeswalker


Rosa muschiata: colei che rappresenta la bellezza capricciosa.

Chi se non loro tre? Sailor Venus, Stella e Cornelia!


Rosa color pesca: colei che simboleggia il segreto.

Chi meglio di Altair?



Rosa nera:
 colei che rappresenta la tristezza, l’angoscia e la morte.

Questa è facile… chi mi conosce lo sa…

Folken Fanel de “I Cieli di  Escaflowne” (SERIE! non film, dove me lo hanno brutalmente rovinato)

Povero, piccolo… uno dei primissimi traumi u.u


Per un copia\incolla facilitato:

Rosa Rossa: colei che si dona a chi si ama e/o a chi si vuole bene.

Rosa Arancio: colei che si dona a chi ha fascino.

Rosa Bianca: colei che rappresenta l’amore puro e spirituale.

Rosa Rosa: colei che va donata ad un’amico.

Rosa Blu: colei che va donata a chi rappresenta il mistero e/o la saggezza.

Rosa Gialla: colei che rappresenta la vivacità, ma anche la gelosia.

Rosa color corallo: colei che rappresenta il desiderio.

Rosa muschiata: colei che rappresenta la bellezza capricciosa.

Rosa color pesca: colei che simboleggia il segreto.

Rosa nera: colei che rappresenta la tristezza, l’angoscia e la morte.

Leggimi scrivimi

Vento nei capelli

Le avventure di tutto

Everpop

Ali di pergamena (so che hai problemi… ma ti nomino lo stesso u.u)

BloodyIvy

Caotica mente

16 pensieri su “I Colori delle Rose – tag

  1. Meno male che ci hai messo i significati perché davvero non li ho mai saputi! Anche perché amo le rose di tutti i tipi e colore! Ma sai che quando animavo le feste di compleanno dei bambini mi facevano sempre vestire da Stella o Sailor Venus??!!! A me che sono una selvaggia che porta gli stessi vestiti da più di 10 anni,con toppe e rattoppi.E non ho ancora perso l’abitudine di ereditare e riadattarmi quelli delle mie sorelle più grandi.Mah 😉

    Liked by 2 people

    • le mie preferite sono quella blu e quella nera… rara, da quel che so cresce solo in una zona della turchia. Il significato delle rose cmq resta una mera convenzione, voglio dire, nero per noi significa lutto ma in tutta l’india e la cina è il bianco il colore della morte e del lutto… quindi io alle due rose che apprezzo ci metto tutti i significato che apprezzo e ci colgo io. Poi, magari, farò attenzione a non regalarle perché non mi si fraintenda 🙂

      Liked by 1 persona

  2. Pingback: I COLORI delle ROSE – tag | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

  3. Pingback: Magic The Gathering – Le origini | La Corte

  4. Pingback: Tag: i colori delle rose | Le avventure di tutto

  5. Pingback: A Colpi di Tag: I COLORI DELLE ROSE | EVERPOP

Rispondi

