Fantasy and creativity tag

Nuovo tag da parte di Racconti dal Passato! Grazie mille ^^

Niente immagini stavolta… quindi ne uso una mia presa dal mio account deviant art u.u e dato il nome del tag, un bel draghetto… ecco a voi Toruk nella doppia versione umana e drago!

Ringrazia e cita il blog che ha creato il tag

Grazie a Cuore di Cactus

Nomina 6 blog a tua volta.

(in fondo)

  1. Qual è il momento della giornata in cui preferisci scrivere?

Direi la sera, a letto anche se scrivo quando posso, soprattutto perché ho preso l’abitudine di scrivere al cellulare dato che lo facevo andando in uni sul treno.

2.Preferisci avere musica in sottofondo o silenzio quando scrivi?

Indifferente. Dato che per ora scrivo di sera mi godo la tranquillità della notte (sì, vabbè… ho scritto sera ma in realtà parlo di orari variabili tra mezzanotte e le 2….). L’ascolto molto di più quando voglio creare la storia, quando penso a come debba andare avanti: cuffie, lettore mp3… e inizio a camminare avanti e indietro per la stanza.

3.Come e dove trovi l’ispirazione?

In qualsiasi modo. La prossima storia per il contest del circo di scrittura l’ho presa da una causa di Forum. Può essere un film, una cosa non detta di un libro, una canzone, un oggetto…

Se la storia è breve poi inizio a scrivere subito, altrimenti inizio a camminare avanti e indietro per la stanza con le cuffie al massimo, immaginando personaggi, luoghi, situazioni…

4.Ti è sempre piaciuto scrivere? O hai scoperto dopo questo piacere?

Ho iniziato a 16 anni con fanfiction (molte andate perdute, se ne è salvata una sola ma è meglio che non la leggiate XD) e con le FavolePoi inventavo storie… prendevo appunti, le iniziavo ma non le terminavo… ho bisogno di qualcuno che mi sproni per portarle a termine. Poi è arrivato D&D… anzi, ora che ci penso il blog nasce anche per mettere i miei Background (le storie dei personaggi che giocavo)… arriveranno pure quelle prima o poi. Scrivo regolarmente però da poco più di un anno… da quando ho aperto il blog.

5.Un personaggio o una storia che avresti voluto fosse frutto della tua creatività.

Artemis Fowl… ma poi non sarebbe stato così importante per me se l’avessi scritto io. Di certo Domovoi Leale (Stein è un miscuglio di vari personaggi che amo…)

6.Un romanzo, una canzone e/o un film che ti rappresenta.

Credo nessuno… che mi rappresenta sicuramente Atlad, non per altro ma perché in MIriam ho messo un sacco di me. Scritti da altri non saprei, forse Favole di Victoria Francès

Una canzone… Ascolto sempre e quasi tutti i giorni: I clandestini

Film: Dragonheart

7.Un romanzo, una canzone e/o un film che secondo te tutti dovremmo leggere, ascoltare e vedere almeno una volta.

Mi pare di aver già risposto a un precedente tag…

Romanzo: Le favole dei fratelli Grimm, così la gente la pianta di credere che quelle della Disney siano “le originali” (non fraintendete, io amo la Disney ma certi fan davvero mi fanno incavolare)

Canzone: Ora come ora mi viene in mente Angeli nel ghetto :\

Film… mah, non mi viene XD

8.Un romanzo che ti ha sorpreso e uno che ti ha deluso e perché.

Sorpreso: Artemi Fowl. Pensavo fosse una brutta copia di Harry Potter (la saga era in corso) XD invece non centra nulla

Deluso: Maze Runner (spiegazione nel link)

9.Qual è stato il tema della tesina della maturità e/o della laurea che hai scelto? Ti sei pentito di questa scelta?

Liceo – Favole di Victoria Francès e no, non sono rimasta delusa.

Università – Sono ancora indecisa T.T forse fumetto, forse Mastumoto.

10.Quale strumento musicale ti piacerebbe imparare a suonare? O suoni già?

Mi piacerebbe il pianoforte.

11.Una fotografia e/o un dipinto che secondo te parla da solo.

Devo sceglierne uno? Sai vero che questa domanda per una che studia arte è difficile? Specie perché un’opera (dipinto o fotografia) non può parlare da solo, dietro c’è tutta una serie di ragioni che hanno portato… no ragazzi, meglio che non inizio XD

12.Una poesia carica di significato.

Di queste case non è rimasto che qualche brandello di muro,

Di tanti che mi corrispondevano non è rimasto neppure tanto.

Ma nel cuore nessuna croce manca.

È il mio cuore il paese più straziato.

Spero di non aver sbagliato la punteggiatura, sono andata a memoria. Non so esattamente perché, ma questa poesia mi è rimasta in testa e non l’ho più scordata… anche se non ci penso per anni, ogni tanto torna in mente.

13.Blog che raccomandi ai tuoi followers:  Blog che seguo

Per un copia\incolla facilitato^^

  1. Qual è il momento della giornata in cui preferisci scrivere?
  2. Preferisci avere musica in sottofondo o silenzio quando scrivi?
  3. Come e dove trovi l’ispirazione?
  4. Ti è sempre piaciuto scrivere? O hai scoperto dopo questo piacere?
  5. Un personaggio o una storia che avresti voluto fosse frutto della tua creatività.
  6. Un romanzo, una canzone e/o un film che ti rappresenta.
  7. Un romanzo, una canzone e/o un film che secondo te tutti dovremmo leggere, ascoltare e vedere almeno una volta.
  8. Un romanzo che ti ha sorpreso e uno che ti ha deluso e perché.
  9. Qual è stato il tema della tesina della maturità e/o della laurea che hai scelto? Ti sei pentito di questa scelta?
  10. Quale strumento musicale ti piacerebbe imparare a suonare? O suoni già?
  11. Una fotografia e/o un dipinto che secondo te parla da solo.
  12. Una poesia carica di significato.
  13. Blog che raccomandi ai tuoi followers: Tutti i blog delle persone che seguo hanno qualcosa da dire e tutti meritano uno sguardo di sicuro!

Lady Fullmetal

Una contraddizione ambulante

Confessions

Le avventure di tutto

On Rainy Days

Almeno tu

16 pensieri su “Fantasy and creativity tag

  1. Pingback: Fantasy and creativity tag | Le avventure di tutto

  2. Pingback: Fantasy & Creative Tag | On Rainy Days

  3. Pingback: A Colpi di Tag: Fantasy & Creative Tag | EVERPOP

Rispondi

