Vati tag (prenderei un caffè con…, Tag Autunnuale, Un app al giorno, Tumblr BookTag)

La maggior parte delle persone che seguo questi tag li hanno già fatti… in ogni caso i soliti (se li avete fatti, scusate). Ho dato l’ultimo esame e quindi ora riesco a farli con tranquillità 🙂 Prima avevo l’impressione di perdere tempo e basta, ero in ansia e temevo che non avrei risposto come avrei voluto… quindi ecco a voi i vari tag, le nomine le metto prima stavolta XD Fate solo quelli volete, o non fatene nessuno… io intanto faccio una nomina sola

 

Vento nei capelli

Una contraddizione ambulante

Le avventure di tutto

bannerino Ali di pergamena

Segretario’s and other Tales

Caotica mente


Prenderei un caffè con…

1- Usate l’immagine
2- Citate e ringraziate chi vi ha nominato (Sara! Grazie :-*)
3- Descrivete le tre diverse situazioni così come sono state organizzate
4- Nominate almeno 10 blogger

1-UN PERSONAGGIO PUBBLICO O FAMOSO:…

Non ho dubbi: Eoin Colfer. Che poi sarei così emozionata da non dirgli nulla… ma ha scritto il mio libro preferito, una sua frase mi ha dato l’input a scrivere, credo che se lo vedessi mi metterei a piangere dall’emozione. E pensare che quest’anno era a Bologna ma non ci sono potuta andare 😭

2- UNA PERSONA CHE FA PARTE DELLA MIA VITA REALE:…
e vorrei dirgli/le:…

Azz… normalmente con i miei amici ci esco… quindi attualmente non lo so…

Forse il mio ragazzo, dato che è difficile che usciamo io e lui da soli, e vorrei dirgli… boh, parlerei a raffica come al solito.

3-UN BLOGGER DELLA MIA COMUNITÀ:…
e vorrei dirgli/le:…

Oddio… sono un po’ di persone e… ho la paura enorme che queste persone, una volta conosciuta la vera me, e non quella mediata da uno schermo che mi permette di pensare prima di scrivere/parlare per esprimermi al meglio, possano scappare via…

Sara: che poi sarebbe facile, abitiamo vicinissime alla fine…

Laura: mi ha aiutato tantissimo con il blog (non la smetterò mai di ringraziare credo xD).

Shioren: ci siamo già viste, anche se non per un caffè. Lei però non è scappata 😂

Alice: piccola, ho il forte istinto di abbracciarti!

Fulla: già mi immagino la scena: sedute al tavolino con carta e penna a pensare a modi fantasiosi per sterminare certe persone 😈

Queste sono le persone con cui parlo normalmente, anche su Facebook. Ovviamente ci sarebbero tutte le altre persone che seguo come Indianalakota, BloddyIvi, Erenwings… e tanti tanti altri, quelli citati sono le persone con cui si è (o si sta) sviluppando un rapporto mediatico un po’ più profondo.


TAG AUTUNNALE

  1. Citare il creatore del tag (Una contraddizione ambulante) e chi vi ha nominati (per me sono la stessa persona ^_^ qua il tag originale). Grazie anche a Racconti dal passato!
  2. Taggare altri cinque blog e avvisarli della nomina
  3. Dire tre cose che vi piacciono dell’autunno, dell’inverno…delle stagioni fredde insomma 😀

Gnàààà >.< a me piace l’estate XD In ogni caso ci provo!

1 – Il piumone 💤

Amo stare sotto le coperte *-* al calduccio, abbracciata ai miei pupazzoni.

2-La cioccolata calda☕

Il tè lo bevo sempre, la cioccolata solo in inverno. La prendo in tutti i modi, sopra al gelato, liscia, ai gusti particolari…  però non con la panna, sopra alla cioccolata calda non mi piace molto.

3-la neve ❄

e quando non nevica ho l’impressione di aver sofferto il freddo per nulla…😭


 UNA APP AL GIORNO

Ringrazio Everpop per il tag 🙂

  • Taggare BELLEZZAINTHECITY  ideatrice e lanciatrice di questa idea.
  • Invitare 3-5 blogger a partecipare al gioco per non fermarlo
  • Elencare 5 -10 apps immancabili e insostituibili, e spiegare il perché lo sono.

Prima di iniziare: io uso Android, metterò i link allo store

EVERNOTEPer me assolutamente irrinunciabile. Scrivo sul pc e mi ritrovo gli appunti su cellulare e tablet in contemporanea e, volendo, su altri pc, basta che abbiano una connessione a internet (mi collego sul sito, accedo ed ecco tutte le mie belle notine). È utile per prendere appunti all’università, ci sono le note condivise da più persone, posso scrivere sul treno, offline… insomma, mi trovo benissimo per gestire blog, storie e uni.

NAME GENERATORQuando non so che nomi usare in sessione o devo scegliere il nome di qualche personaggio non protagonista è molto ma molto comoda, anche perché sono divisi da paese a paese.

CREEPYPASTA ITASono appassionata di creepypasta… che volete farci?

MESSENGER: Non uso l’applicazione di Facebook, troppo pesante, troppo lenta, scarica troppo la batteria… opto per utilizzare il browser, ma la chat è comodissima.

 UCI CINEMAS: finalmente funziona… è forse più comoda del sito internet, avendone vicino uno so sempre quando hanno promozioni, gli orari etc etc…

 GO KEYBOARD: La mia tastiera. La trovo comoda perché è personalizzabile e perché ha un tastino comodo comodo per mettere e togliere il T9.

 PINTEREST: di una comodità allucinante… in prossimo articolo spiegherò nel dettaglio perché la uso tanto. Per ora sappiate che quando ho troppe immagini sul cellulare uso pinterest invece di dropbox o google drive, a differenza di quelle due app ha spazio illimitato e posso anche creare bacheche segrete, quindi le foto non vanno in giro ❤


Tumblr BookTag

Ringrazio On Rainy Days per il tag 🙂

Posta sempre le regole.
Rispondi alle domande della persona che ti ha taggato, poi scrivine 11 nuove.
Tagga 11 persone

1. Cosa fai se ti regalano un libro che sai non ti piacerà?

Di norma i miei amici sanno esattamente cosa mi piace e cosa no… quindi è difficilissimo che mi prendano un libro che non mi piace. Se dovesse accadere… mi sforzo di finirlo in ogni caso, sperando, nel caso sia una saga, non mi regalino il seguito XD

2. Qual è la copertina più bella che ricordi?

Boh… Comprai un libro di Jane Austen per la copertina… purtroppo mia madre ha tolto un po’ di libri da camera mia e non so che fine abbia fatto. Sicuramente questa mi piace tantissimo:

3. Rosso o Nero: preferisci i personaggi impulsivi o quelli che seguono la logica?

Entrambi. Non sempre essere impulsivi è un male, se l’impulsività indica: tiro un pugno perché non ho capito che mi hai detto allora no. Se per impulsività si intende una persona che agisce in fretta, seguendo l’istinto allora è diverso. Stessa questione per la logica… ma cercare un perchè anche quando non serve lo trovo fastidioso.

4. L’autore/autrice che vorresti incontrare

Ho risposto su: Eoin Colfer.

5. Qual è il primo libro che hai letto?

Ah boh… mi ricordo “Il drago dagli occhi rossi”… però se valgono i libri di favole sicuramente è stato un mega librone che anche i miei faticavano a tenere in mano 🙂

Credo di aver imparato a leggere su quello.

6. Se potessi portare via gratuitamente tre libri da una libreria, quali sceglieresti? (Non ci sono limiti, anche libri antichi o edizioni limitate)

Leonardo da Vinci, tre qualsiasi delle sue raccolte di appunti.

7. Un classico per l’infanzia che rileggeresti sempre.

Difficile… non lo so…dipende cosa si intende per “classico per l’infanzia”. Anche pattini d’argento viene considerato da alcuni come classico per l’infanzia XD Non saprei comunque… se dovessi scegliere Artemis Fowl, se viene considerato come classico.

8. Quale libro ti ha conquistato solo leggendo la trama?

Nessuno. Prima di dare un giudizio leggo sempre.

9. Il personaggio che ti ha fatto pensare “Perché non sei reale?!”

Non fa parte dei libri ma dei manga: assolutamente Roy Mustang

10. Qual è il libro che vorresti aver scritto?

Artemis Fowl

11. I tre generi letterari senza i quali non puoi sopravvivere.

Fantasy, Horror, Commedie (un po’ di lieto fine ci vuole ogni tanto…)

Le mie domande

1)Rapporto con l’autopubblicazione?

2)Digitale e cartaceo, entrambi o solo uno?

3)Libro preferito?

4)Classico preferito?

5)Un libro illustrato che ti piace particolarmente?

6)La tua favola preferita?

7)Il tuo autore preferito?

8)Quando hai iniziato a leggere? (intendo cose al di fuori di obblighi delle scuola)

9)Dove leggi  di solito?

10)A che ora?

11)Non ho più idee… parlami tu di qualcosa inerente ai libri XD

17 pensieri su “Vati tag (prenderei un caffè con…, Tag Autunnuale, Un app al giorno, Tumblr BookTag)

  1. Pingback: UNA APP AL GIORNO TAG | Le avventure di tutto

Rispondi

