Alcuni lavori a punto croce

Oggi pausa dai tag, me ne mancano alcuni da sistemare ma oggi qualcosa di diverso, esaudisco una richiesta da parte di Indianalakota 😄

Eccovi qui i miei lavori a punto croce che mi erano stati richiesti^^ Ormai è un po’ di anni che ci sto dietro ma ricamo giusto giusto ogni tanto, quindi certi lavori ci metto una vita a farli. Non sono tutti tutti i miei lavori perché alcune cose le ho regalate e non ho fatto la foto purtroppo.


Questo è stato il mio primo lavoro, lo schema lo creai io con un programma che elaborava foto. Ci sono un bel po’ di errori ma del resto era il primo che facevo u.u

Personaggio: Alucard da Hellsing


Bracciale


Queste Farfalline sono state eterne…

Si tratta di un kit (“Le farfalle” I-KIT profilo n.29) trovato in edicola, esce ogni due mesi, costa 7.50€ ma ha tutto: matassine, tela e schema. Adoro quest’effetto rilievo e li prendo sempre, ma ci vuole un bel po’ di tempo a farli, inoltre non sono facilissimi. Ho problemi a fare il punto singolo (praticamente una crocetta sola) dato che non riesco a chiudere bene con retro perfetto… mi tocca fare per forza il nodo e mi si scioglie lo stesso a volte. 


Schema di un’immagine trovata su Deviant ARt e convertita da me in schema:


Segnalibro di Kingdom Hearts e ciondolini di Natale. Mia madre ha poi appeso i ciondolini ai manici delle dispense.

Per chi conosce KH: So che la frase viene detta da un nobody, ma io volevo quella frase e il simbolo degli heartless…


Altro ciondolino di Natale:


Regalo di Natale, mi hanno detto che è inquietante XD Nami da One Piece


Astuccio con chibi Alucard. È comodo saper ricamare, ti puoi fare da solo quello che vuoi anche se non esiste. Questo astuccietto l’ho cucito tutto io, infatti è storto. Lo uso per metterci dentro ago,filo, forbice… ho scoperto che è utile averceli sempre dietro. La stella centra poco e nulla ma era di una collana trovata nell’uovo di Pasqua, non me ne facevo nulla e l’ho messa sulla cerniera per facilitarmi l’apertura.  


Regalo di compleanno, il simbolo di The Legend of Zelda. Questo mi è venuto bene, ricamato a 4 fili è venuto bello in rilievo.


Questo è l’ultimo dei lavori che ho fatto. Come le farfalle, si tratta di un Kit (“La Candela” profilo I-KIT n.20) completo (tela, matassine, schema). In realtà questi lavori faccio fatica a seguirli direttamente, finisco sempre con o sbagliare qualche punto o finire il filo che mi danno prima del tempo… quindi c’è sempre qualcosa di diverso. Inoltre… questo lavoro è stato fatto in buona parte quando è morto il mio Arty, era un mezzo per non pensare al dolore che provavo…

Le foglie sono state davvero una maledizione, la parte più difficile. Ogni volta che vedo una foglia mi viene l’ansia ora.

23 pensieri su “Alcuni lavori a punto croce

Rispondi

