I 5 Investigatori Preferiti – Tag

La domanda è: CHI SONO I TUOI 5 INVESTIGATORI PREFERITI E PERCHÉ?

da film, serie televisive, libri, fumetti, manga… 

REGOLE:

  • Cita il creatore del Tag e il blogger che ti ha nominato, per me sono la stessa persona quindi Bloody Ivy e grazie mille per il tag!
  • Mantieni l’ immagine qui sopra all’inizio del post
  • Fai una classifica dei tuoi 5 investigatori preferiti e spiega in breve il perché
  • Nomina blogger q.b. (quanto basta, cioè scegli tu quanti) e avvisali

5. Sicuramente lui, Dottor Mark Sloan di “Un detective in corsia“. Amo questo telefilm e se lo vedo per caso in televisione, mi fermo e lo guardo. Oggettivamente non è nulla di ché alla fine, ma a me piace un sacco e Dick Van Dyke mi ispira sempre tenerezza.

4.Topolino. Eh già Non mi riferisco alla serie MM, bensì  a quelle che leggevo su Topolino e alle sue indagini di solito rivolte a Gamba di legno o a Macchia Nera.

3.Zenigata. Quanto penso a Zazà  mi viene in mente un personaggio molto sciatto, imbranato e sfigato (principalmente è il modo in cui lo vedevo da piccola). In realtà, però, è considerato il massimo esperto su Lupin e spesso viene rispettato (anche se non sempre) nel suo lavoro, con tanto di fan che lo idolatrano. Immagino, anche se praticamente non si vede spesso, che quando lavori ad altri casi li risolva nel migliore dei modi. E nell’immagine sotto, c’è pure Goro.

2.Dylan Dog. Fisicamente è basato sul’aspetto di  Rupert Everett,  non so cosa scrivere su di lui se non che mi piace molto anche se ho potuto leggere solo le prime storie (intorno al 100, sono andata poco oltre) e poche altre sparse. Gli americani ci hanno fatto pure un film che non ho il coraggio di guardare. Mi hanno detto che il film, preso a sé, è bello ma io non ci riesco. Non so neanche perché dato che a me le modifiche che vengono apportate ai film non danno fastidio…

1.Sherlock Holmes. Vabbè, prima posizione scontata. Devo davvero parlare di lui? C’è da dire che da quando ho letto i romanzi (alle scuole medie circa) non riesco a immaginarlo col cappellino da caccia…

Il Mondo di Shioren

Lady Fullmetal

Alice jane Raynor

Leggimi scrivimi

Racconti dal passato

Una contraddizione ambulante

Confessions

Le avventure di tutto

 Everpop

15 pensieri su “I 5 Investigatori Preferiti – Tag

  1. l’altro giorno ho trovato, nel reparto uomini, un cappello stile Sherlock Holmes e ci sto pensando da allora… non so se resisterò a non prendermelo. e una volta comperato, ovvio, ci uscirò 🙂
    Un’estimatrice di Zenigata, eh? 🙂 Grazie per aver accettato il tag, bella e variegata scelta

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: Tag – I 5 Investigatori Preferiti | Racconti dal passato

  3. Pingback: Invasione tag | Confessions

Rispondi

