Tag – Liebster Award

Il mio secondo e il mio terzo Liebster 😛

Li tengo separati, così sapete di chi sono le domande^^

-Ringraziare per la nomina
-Usare L’immagine
-Nominare altri 10 blog
-Proporre 10 domande

Le domande di Erin Wings:

  1. Parliamo del genere fantasy, il mio prediletto. Vi piace leggerlo? o lo trovate un genere inutili e troppo infantile?

Io scrivo principalmente fantasy, quindi va da sé qual è la mia risposta. Amo il fantasy e i fantastici, di norma sono le prime storie in cui un bambino si imbatte; elementi fantastici ci sono sempre nelle favole, ci sono le fate, le streghe… e in alcune pure la Madonna e gli angeli. Nel mio caso non l’ho mai abbandonato come genere.

2) Quando leggete preferite cartacei o i digitali (ebook) che ora vanno tanto di moda? e perché?

Digitale. Il cartaceo ha il suo fascino ma molti libri sono ormai introvabili o mai sono arrivati da noi, esempio i romanzi di Magic The Gathering. Quindi ben venga il digitale.

3) Il luogo migliore dove leggere. Mare o montagna? In casa, nella vostra comoda e confortevole stanza, o fuori all’aria aperta?

Sdraiata al sole o all’ombra con la possibilità di bagnarmi quando il caldo è insopportabile. Quindi mare, lago o, se non posso, piscina. In mancanza di acqua va benissimo un prato.

4) Tengo molto a questa domanda. Preferite leggere libri corposi (1000 pagine) o sottili? oppure una lunghezza medio/standard?

Con il digitale non so assolutamente quando possano essere lunghi i romanzi. Non me ne frega nulla della lunghezza, la storia deve solo essere curata.

5) In che modo la tua vita privata influisce sulla tua passione?

Non capisco sinceramente. I miei hobby fanno anche loro parte della mia vita privata, quindi semplicemente si integrano.

6) Leggi molti libri? di che genere?

Non tanti quanti ne vorrei. Principalmente fantasy ma anche gialli, horror e fantascienza. Vado su altri generi solo se mi ispira la trama.

7) Divoratrice di libri o moderata/o lettrice/lettore?

Moderata direi.

8) Cosa ti ha spinto a diventare blogger?

La necessità di avere un posto dove raccogliere i miei scritti per farli leggere a un paio di amici, con anche la speranza che lo facessero altri e per avere riscontri. Adoro quando le persone fanno teorie su quello che verrà, a volte ci azzeccano a volte no. E a volte nascono idiozie come: Stein, il pianista magico con la spada laser, cavaliere d’oro, membro dell’A-team.

9) Cosa ti piace di più dell’essere blogger?

I commenti che ricevo.

10) Quale consiglio daresti a un blogger alle prime armi?

Il blog deve rispecchiare i propri gusti, non essere volgare o maleducato, specificare sempre perché una cosa è brutta e commentare gli altri blog senza far spam, aiuta tantissimo a farsi conoscere.

-La seconda serie di domande arriva da  Dora Buonfino

1) Come definiresti il tuo blog in 5 aggettivi?

Mio, attivo (spero), fantasioso (nel senso che trovate il fantasy), oscuro (e il gotico a volte), anti-stress.

2) E te stesso?

Azz… difficile, la me stessa virtuale non corrisponde molto alla me stessa reale. Non fraintendete, i gusti sono quelli e così i miei pensieri, ma in questo caso si tratta della questione di come mi pongo. Quindi direi impulsiva, a volte arrogante, saccente, sognatrice, allegra.

3) Cosa ti fa arrabbiare?

Tante tante cose. Primo fra tutti l’ironia e la comicità di bassa lega.

4) Cosa ti rilassa?

Rimanere, leggere, scrivere, ammazzare demoni e darkspawns….

5) Hai mai pianto di gioia?

Di commozione sì, di gioia non mi viene in mente nessuna situazione.

6) I tuoi amici sanno che hai un blog o, comunque, che scrivi?

Quelli che conosco di persona ne sono quasi all’oscuro o mi ignorano (o non mi fanno sapere nulla). Quelli virtuali tutti credo.

7) Il cantante che ascolti più spesso?

Nek, Sonata Arctica, Cristina d’Avena, Giorgio Vanni. In questa sequenza. Sì, sono strana anche nei gusti musicali.

8) La serie Tv o telefilm che hai nel cuore.

Stargate

9) Cosa ti rende particolarmente felice?

Non lo so. Fare quello che mi piace. In realtà anche ricevere regali, non per il regalo, perché qualcuno mi ha pensato.

10) Perché hai aperto il blog?

A questa domanda ho risposto prima, l’ottava di quelle di Erin Wings. Qui però aggiungo che l’idea base del blog è di mettere solo opere mie e fotomontaggi fatti a partire da foto mie, con le ovvie eccezioni di recensioni e quelle poche fan fiction.

Ripropongo le domande del mio primo Liebster

1.Cosa ti spinge a pubblicare su un blog quando esistono social network come Facebook e Twitter decisamente più visitati rispetto al circolo dei blog?

2.Hobby diversi da lettura, scrittura, disegno e visione (di film, o cartoni o serie in generale)?

3.Questa è particolare… cosa ne pensi del fenomeno degli youtuber quasi più famosi di certi attori a volte? 

4.Tenere un blog significa voler scrivere (recensioni, storie, i propri pensieri…) Cosa ti spinge a farlo? Hai avuto un punto di riferimento?

5.Chi è il tuo eroe (reale o meno)?

6.Buoni o cattivi? Perché? 

7.Molti argomenti (Sport, arte contemporanea, film…)  creano aspre critiche soprattutto da chi non se ne intende e non sa di cosa sta parlando. Cerchi di cambiare il loro modo di pensare (e di esprimersi soprattutto… dato che spesso è quello che da fastidio, non tanto l’idea di fondo) o lasci correre? 

8. Cosa odi?

9.Cosa, al contrario, ti piace?

10.Tra tutti i miei hobby, c’è anche quello dei videogiochi. Purtroppo c’è tanta ma tanta disinformazione anche tra gli stessi giocatori e spesso si prendono per buone le trovate dei telegiornali (spesso associando determinati videogiochi a omicidi…). Cosa ne pensi di queste notizie “casalinghe”?

Il Mondo di Shioren

Lady Fullmetal

Alice jane Raynor

Leggimi scrivimi

L’isola del miraggio

Vento nei capelli

Confessions

Le avventure di tutto

The Other Side of a Gamer

Segretario’s and other Tales

21 pensieri su “Tag – Liebster Award

  1. Grazie cara per questa nomina, interessanti le tue risposte e le domande. ☺️ la vedo dura 😂😂😂
    Ho un po’ di tag arretrati, quando rientro devono mettermi d’impegno 😅 anche perché mi piacciono molto 😘
    Ora, veniamo a noi: se ammazzare demoni è rilassante, magari alla prossima spedizione chiamami😉
    Poi, non amo particolarmente Cristina D’Avena, ma come già sai, adoro i cartoni animati, sopratutto quelli giapponesi, tratti dai manga 😍
    Un abbraccio cara

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: Liebster Award | Segretario's and other tales

  3. Pingback: Liebster Award, aridaje | Le avventure di tutto

  4. Pingback: Liebster Tag | La Corte

  5. Pingback: TAG – Liebster Award | The Other Side Of A Gamer

  6. Pingback: Liebster Award Il Ritorno | Alice Jane Raynor

  7. Pingback: LIEBSTER AWARD | il mondo di shioren

  8. Pingback: Liebster Award – Alice Jane Raynor

Rispondi

