Brothers [manga]

Autore: Shioren Angel
Capitoli: 17 + extra + vignette varie
Formato: Digitale, in fondo troverete tutti i link

Moemi è una ragazza che va alle superiori ma la sua vita non è semplice come quella delle sue coetanee ha infatti da poco perso la madre ed è rimasta sola al mondo, se non fosse per il fratello Rei. Anche se inizialmente la storia sembrerebbe focalizzarsi sul rapporto tra Moemi e Patrick, suo compagno di scuola, in realtà la trama andrà via via infittendosi narrando le vicende di ogni singolo personaggio che vedrete, approfondendoli caratterialmente.

Rispetto a Sentimenti, Brothers ha un tratto più preciso anche se non perde la sua dolcezza, nonostante qualche piccolo errore e imprecisione.

Tra le storie di Shioren, questa è quella che mi è piaciuta di più, molto dolce ma anche molto triste e non mancheranno i punti di commozione. Se Sentimenti era un fumetto molto leggero e in stile shojo manga, questo risulta molto più maturo nei temi trattati. L’autrice ha saggiamente alternato capitoli leggeri in cui i personaggi vivono la loro vita quotidiana a capitoli alquanto pesanti, alcuni difficili da digerire no perché brutti ma anzi in cui mi sono immersa totalmente fino a provare odio per un determinato personaggio o, al contrario, personaggi che volevo stringere e abbracciare per consolarli, sentendoli veri

Non dimenticatevi poi lo speciale, un prequel che narra le vicende di Rei e Jessie all’inizio della loro storia.

Potete trovare il primo capitolo di Brothers qui, cliccando sul banner potrete invece andare sul suo sito per frugare un pochino.

Annunci

9 pensieri su “Brothers [manga]

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...