Promuoviamo l’autostima


  1. Citare il blog che l’ha lanciato ( Bellezza in The City) e
  2. Citare chi vi ha nominato: Leggimi Scrivimi
  3. Nuove nomine! Blog di Lilo
  4. Usare l’immagine
  5. Nominare altre 5 bloggers
  6. Raccontare un evento o aneddoto che vi ha aiutato nella vostra autostima
  7. Infine rispondere a queste domande:
  • Qual’è la parte del vostro corpo che vi piace di più e perchè?
  • Come la valorizzate?
  • Di cosa non potreste mai fare a meno per valorizzarla?
  • Che consiglio potete dare a chi ha bisogno di accrescere la propria autostima?

Raccontare un evento o aneddoto che vi ha aiutato nella vostra autostima:

Abbastanza semplice, il primo esame universitario. “Per spingerti a migliorare ti metto 27”  che rispetto al “Per spingerti a migliorare ti metto 4” delle superiori ha funzionato alla grande. Mettere un voto più basso per spingere a fare meglio quando lo studente ha fatto davvero il massimo per avere una sufficienza non serve assolutamente a nulla, vedere i proprio sforzi ricompensati invece aiuta moltissimo.

Qual’è la parte del vostro corpo che vi piace di più e perchè?

Mmm… boh. Forse le mani, le ho piccole piccole e morbide morbide.

Come la valorizzate?

Unghie lunghe :3

Anzi, dovrei ricominciare a metterci lo smalto ma si indeboliscono in fretta purtroppo.

Di cosa non potreste mai fare a meno per valorizzarla?

La lima per unghie e il tagliaunghie.

Che consiglio potete dare a chi ha bisogno di accrescere la propria autostima?

Trovare la propria via e il proprio hobby. Voi non sapete neanche quanto mi sento soddisfatta quando finisco un ricamo, non mi serve sentirmi dire che è bello, è una cosa che ho fatto io con le mie mani ed è una cosa che mi gratifica enormemente. Ascoltare le critiche negative sensate per accrescersi, prepararsi un paio di risposte taglienti per gli insulti, provare, provare, provare, non arrendersi e trovare qualcuno che quando hai bisogno ti sprona ad andare avanti lo stesso.

Il Mondo di Shioren

Alice jane Raynor

Evaporata

L’isola del miraggio

e non lo so… gli atri sono stati già taggati XD

16 pensieri su “Promuoviamo l’autostima

    • Se vuoi sulla mia pagina FB pubblico tutto 🙂 non dovrebbe esserci bisogno di registrazione per frugare nella pagina, quindi anche senza account non dovrebbero esserci problemi^^ In caso se vuoi sì, posso mettere qualche lavoretto, anzi mi fai venire in mente che dovrei aggiornare anche Deviantart coi lavori…

      Liked by 1 persona

  1. Ciao, ma che bel tag a partire dal ragionamento sui voti 👍 (ho sempre trovato assurdo anch’io dare un voto basso per spronare, se mai mi fai passare la voglia).
    Mi piace molto la tua parte del corpo che adori ☺️ Mani piccole e morbide capaci di creare cose meravigliose 👍👍👍 fantastica poi l’idea di prepararsi risposte taglienti per chi vuole giudicare male 😍😍😍
    Bravissima e grazie mille per aver proseguito il tag 😘😘😘

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: Tag – Promuoviamo l’autostima | Alice Jane Raynor

  3. Ciao *^* Finalmente sono riuscita a rispondere al tag!
    Che brutto l’episodio di latino -.- bisognerebbe premiare chi si impegna in qualcosa e invece no “ti metto 4” ma andate a quel bel paesino -.-
    E’ bellissimo quello che hai detto su come aumentare l’autostima *^* I tuoi ricami sono bellissimi e dovrei vedere ancora gli altri ^^

    Liked by 1 persona

Rispondi

