Harry Potter Spells

Credo che le regole siano sempre le stesse quindi:

EXPECTO PATRONUM: UN LIBRO INFANTILE CHE COLLEGHI A RICORDI POSITIVI

Deltora quest, di cui hanno fatto pure l’anime. Recuperavo i libri in biblioteca, era un periodo in cui io e le mie amiche ci andavamo in biblioteca un giorno sì e l’altro no….

EXPELLIARMUS: UN LIBRO CHE TI HA SORPRESO POSITIVAMENTE

CI ho pensato parecchio, e credo d aver trovato: Il processo di Kafka

PRIOR INCANTATO: IL LIBRO CHE HAI LETTO PIÙ DI RECENTE

Sono lenta a leggere, lo so T.T questo è ancora in corso

ALOHAMORA: UN LIBRO CHE TI HA INTRODOTTO A UN GENERE CHE PRIMA NON CONSIDERAVI

Principalmente non c’è un genere che non considero, io provo sempre a leggere se mi ispira qualcosa… Potrei citare Moby Dick, il primo classico che abbia aperto (e mai finito… non perché non mi piacesse, ma perché boh… chissà)

RIDDIKULUS: UN LIBRO CHE TI HA FATTO RIDERE

Notre Dame de Paris. Può sembrare assurdo essendo una tragedia ma non puoi non ridere quando Gringoire arriva alla Corte o durante il processo di Quasimodo.

SONORUS: UN LIBRO CHE PENSI TUTTI DOVREBBERO CONOSCERE

Così magari la gente smette di pensare che quelle delle Disney sono quelle originali…

OBLIVIATE: UN LIBRO CHE VORRESTI DIMENTICARE DI AVER LETTO

Non c’è, anche il libro più brutto mi serve a capire come non si scrive o come non voglio scrivere.

IMPERIO: UN LIBRO CHE HAI DOVUTO LEGGERE PER SCUOLA

Elenco infinito… Il libro della Giungla

CRUCIO: UN LIBRO CHE TI HA FATTO SOFFRIRE

Artemis Fowl – L’ultimo guardiano. Perché è l’ultimo e perché non ci sarà altro purtroppo T.T

GEMINIO: UN LIBRO DI CUI HAI PIÙ DI UNA COPIA

Peter Pan, versione italiana e originale (presa in Inghilterra :3)

Scusate, non trovo su internet l’edizione che ho io (ne una nè l’altra)

JELLYLEGS JINX: UN AMORE ROMANTICO CHE TI HA FATTO TREMARE LE GINOCCHIA

O mamma… non leggo romantici come ho già detto… Aspetta, libri non romanzi :3

Alice Jane Raynor

Isola del Miraggio

LeggimiScrivimi

Il mondo di Shioren

Everpop

Taccuino digitale

20 pensieri su “Harry Potter Spells

  1. Pingback: Harry Potter Spells ~ Book Tag | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

  2. Adoro le fiabe Disney però concordo sul tuo commento, bisognerebbe dare il merito di chi lo è ^_^
    I classici sono sempre particolari da leggere… forse perché se ne parla tanto… ed è difficile rimanere distaccati. A volte deludono a volte… boh chissà 😛

    Liked by 1 persona

    • I classici sono la nostra storia e ne siamo immersi. Sono convinta che andrebbero studiati meglio a scuola e non con il semplice: “leggi a casa”. Spesso hanno un italiano arcaico, anche se tradotti. Solo,che da noi si studia solo ‘i promessi sposi e tutti finiscono per odiarlo… eppure lì è presente uno dei personaggi più belli di cui abbia mai letto. Ma molti li ignorano, purtroppo….

      Liked by 1 persona

    • Hai ragione, dovremmo avere maggiore cura dei classici e farli conoscere con piacere hai giovani… Io adoro i promessi sposi, ma quando lo dico mi guardano male… Perché a scuola te lo fanno odiare… 😔

      Liked by 1 persona

    • Io lo leggevo con piacere xD finché ti fanno notare metafore, schemi, ti obbligano a studiare anni, date, nomi per forza di cosa lo odi, ti farebbero odiare pure Harry Potter studiato così. Quando invece viene letto in classe la cosa cambia un pochino, magari non di molto ma aiuta…

      Liked by 1 persona

  3. Pingback: The Harry Potter Spells Tag | Alice Jane Raynor

  4. Ciao *^* Finalmente sono riuscita a rispondere a questo tag ^^
    il processo di Kafka anche io l’ho trovato molto sorprendente e ti ringrazio per avermelo consigliato, non me ne sono affatto pentita ❤
    Moby Dick non è esattamente il classico che leggerei, sono stata molto restia a leggerlo… vedremo se ho tempo cosa ne penso.
    Gringoire è ridicolissimo xD ma meglio non parlare dell'ironia degli ultimi capitoli da parte di Hugo T.T Volevo morire quando ha parlato di "fine tragica" soprattutto rispetto a Phoebus e Gringoire… che battute pessime T.T
    Sono assolutamente d'accordo anche sulle fiabe dei fratelli Grimm… tutti dovrebbero leggerle **

    Mi piace

Rispondi

