MOOD MUSIC TAG ❤ ♬

Tag musicale stavolta, la nomina arriva sempre da erinwings (il tuo nick mi ricorda il mio di Deviantart: Bardswing, mi piace un sacco :))

Seconda nomina da Alice Jane Raynor (cavoli!! ti avevo nominata anch’io XD)

  • Per partecipare devi essere stato taggato almeno una volta.
  • Scegli almeno 5 tracce musicali (o più) che rispecchino alcune emozioni o stati d’animo al positivo.
  • Tagga almeno 5 blogger (o anche di più ) e avvisali di averli taggati.
  • Cita il mio blog di partenza: GHB Memories, scrivendo che l’idea è partita da qui.
  • Se vuoi spiega anche brevemente perché hai scelto alcune tracce piuttosto che altre

Questo è un tag complicato perché devo scegliere solo 5 tracce, ci provo. (in realtà c’è scritto anche di più… per cui quasi quasi… ). Metto i link a Youtube e non il video diretto, così vedete subito subito le mie scelte e le motivazioni, altrimenti ho creato la playlist su YT, a voi la scelta.

La Corte dei Miracoli: La prima sono obbligata a mettere quella che ha ispirato il nome del blog, no? Sono assolutamente innamorata della voce di Clopin (Marco Guezzoni) ma non riesco a trovare molto altro su di lui purtroppo… probabilmente non so dove e come cercare. Non vi annoio mettendo il resto delle musiche (però anche quella della Disney mi piaceva un sacco)

Tallulah: Io amo i Sonata Arctica, li adoro mi fanno sognare come pochi. Ce ne sono un sacco di canzoni che potrei mettere ma opto per quella che mi ha fatto innamorare di loro.

Un’incantesimo dischiuso tra i petali del tempo per Rina:  Nome stralungo per una serie il cui titolo originale è: The Slayers. Ma la canzone è qualcosa di epico, non centra nulla con l’anime ma è una delle mie preferite.

Artemis Fowl Rock: No dico… Amo la Disney, se poi fanno non una ma due canzoni dedicate alla mia saga di libri preferita… (Complex Atlantis)

La metà di niente: Mi piace Nek, che posso farci? Questa credo abbia qualche significato più profondo rispetto al semplice “lei mi ha lasciato” (ci sono delle frasi un po’ criptiche diciamo… lui che corre ma che non può raggiungere, l’arrendersi, lo spegnersi perché non si vuole più combattere… non vorrei dare significati che non ci sono ma a me piace pensare che ci siano)

Sono a 5 (non è vero, sei a 7), perciò extra:

L’attacco al castello: Fate finta che ci siano tutte, ok? Stia con noi, Il racconto di Belle, Uno sguardo d’amore…. Amo la Bella e la Bestia ❤

Le campane di Notre Dame: stesso ragionamento…  del resto come posso lasciare fuori Sottosopra o la sua controparte nel musical di Cocciante, La festa dei folli (video mio) o Fiamme dell’inferno (e la controparte Mi distruggerai?)

Il Mondo di Shioren

Alice jane Raynor

Leggimi scrivimi

L’isola del miraggio

Racconti dal passato

15 pensieri su “MOOD MUSIC TAG ❤ ♬

  1. Pingback: #Mood #Music #Tag | Racconti dal passato

  2. Ciao! Grazie per aver pensato a me! Fatto un po’ di tempo fa, ma ti ho aggiunta alle nomine! Ti dovrebbe essere arrivato il pingback!
    Alcune che hai messo non le conosco, purtroppo ora non posso sentire, spero di non andare in pappa con il cervello stasera a casa e di ricordarmi di ascoltare!
    Grazie ancora!
    Laura

    Liked by 1 persona

  3. Ahaha 😀 Erin Wings perchè adoro il nome Erin e non è troppo diverso dal mio vero nome e Wings per il significato ed è anche il cognome di una delle casate principali di un mio progetto. 😉
    Che belle le tue scelte… ma ciò che mi fa letteralmente impazzire è la grafica. Come fai non capisco… è davvero meraviglioso…

    Liked by 1 persona

    • Semplicemente amo Photoshop, sono più di dieci anni che ci giochicchio XD Alcune cose son semplicissime da fare, tipo le scritte che inserisco dentro i miei articoli, è più la ricerca che faccio per trovare un font che mi piace che altro. Poi sì, effettivamente forse per me è facile perché so come si usa ma sono autodidatta, ho imparato dai tutorial su internet 🙂

      Liked by 1 persona

  4. Anch’io amo Photoshop, ma non so usarlo e non ho possibilità di averlo. Uso The Gimp, che è un buon programma con molte funzionalità, ma non so usarlo 😦 perciò non posso migliorare la grafica dei miei blog. Quel font che hai usato mi piace da matti! 😀 io sono maniaca dei font carini

    Liked by 1 persona

    • Se non ricordo male dovrebbe essere quello basato sul videogioco Blood Omen, il font si chiama Ak Valeir. The Gimp non l’ho mai usato, Photoshop me lo hanno dato con la tavoletta grafica.

      Mi piace

  5. Ci siamo nominate a vicenda ahahah 😀
    Ora mi sto preparando per un esame di pianoforte quindi cerco di non mettermi altre melodie in testa, ma sicuramente passerò ad ascoltarle con calma **
    Esiste una musica di Artemis Fowl? ** Mi vogliono morta
    E Notre-Dame de Paris! Il nostro amore **

    Liked by 1 persona

    • Una? Ben due canzoni che parlano della trama! Quando l’ho scoperto sono entrate in loop, sono pure carine. Il tag l’avevo già fatto quando ho visto la nomina ^^° non avevo voglia di cambiare i blog scelti xD

      Liked by 1 persona

Rispondi

