L’ABC della felicità! – Tag

Nuovo giorno, nuovo tag! Stavolta è stata Alice Jane Raynor a pensare a me 🙂

Le regole sono:

1) utilizzare il logo,

2) menzionare l’ideatrice,  La dimora del pensiero

3) ringraziare chi nomina, Alice Jane Raynor

4) esporre il proprio ABC,

5) nominare 10 blog,

6) avvisare i nominati.

A – ARTEMIS

Qua urge una spiegazione. Tutto nasce da Artemis Fowl, la prima saga che abbia mai letto di mia iniziativa, il primo libro che ho letto non consigliato ma perché mi ispirava dopo che l’ho visto al supermercato. Qualche anno dopo diedi questo nome al mio micione, a cui devo tantissimo e che mi manca all’inverosimile, vi dico solo che quando vedo qualcosa di scuro sul letto spero sempre che sia ancora lui… Chi mi conosce bene mi chiedeva spesso perchè “Artemis” dato che il gatto di Sailor Moon è bianco e lui era tigrato grigio. Insomma , è un nome che associo all’infanzia e a ricordi felici. In una parola ho potuto riassumere: buon libro, un amico fraterno, un cartone d’infanzia (non è vero, Sailor Moon Crystal è recente…).

B – BENESSERE

Ho visto che molti hanno messo bellezza ma all’università ho imparato che “bellezza” è molto soggettivo (studio Comunicazione e Didattica dell’arte, quindi ho studiato molto Storia dell’Arte Contemporanea). Preferisco quando sto bene con me stessa, quando non ho problemi gravi; i problemi ci sono sempre è la loro gravità a segnare la felicità delle persone. Mi spiego: se ho un esame all’università, ho un “problema” che mi crea ansia, stress e preoccupazioni ma basta passarlo e passa tutto. Ci sono ovviamente problemi più gravi, finché ho solo questi mi ritengo più che fortunata.

C – CALDO

Amo l’estate, amo il caldo, amo i vestiti estivi, amo il mare. Sì, se fa troppo caldo da fastidio anche a me ma ho una tolleranza molto alta di solito. A parte che, nonostante sia molto difficile che mi bruci… alla mia testolina bastano 30 secondi in certe condizioni per beccarsi un’insolazione, quindi cappellino onnipresente (potevo mettere anche cappello in effetti, li uso sia d’estate che d’inverno per tenere la testa al caldo).

Questo l’ABC della MIA felicità. Credo che quello che renda felice le persone sia unico per ognuno, quindi ho cercato alla fine di dire cosa per me è la felicità 🙂

Il mondo di Shioren

Evaporata

On Rainy Days

Leggimi, scrivimi

Bighellonando in Cechia

Non ci arrivo a dieci… mi dispiace, la maggior parte dei blog che conosco lo hanno già fatto o sono già stati nominati.

Annunci

12 pensieri su “L’ABC della felicità! – Tag

  1. Wow che bel tag, la A mi ha commossa 😢 so cosa vuol dire perdere un amico speciale. La B sono d’accordo, tempo fa non avrei tetto, ma stare bene è la prima cosa è la C… Beh anch’io adoro il caldo ☺️ Domanda: ma la nomina è per me ho c’è un blog che si chiama quasi come me? Mi hanno già nominata, ma è colpa mia sono in arretrato di brutto con i tag 😓 Baci cara ❤️😍😘

    Liked by 1 persona

  2. Pingback: L’ABC della felicità | LeggimiScrivimi il Blog di Tricoli Sara

  3. Pingback: Senza parole & ABC della felicità | On Rainy Days

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...