L’alfabeto dei film – Tag

È stata una faticaccia! Ammetto di aver ‘barato’ con alcune lettere (non tutte): ho cercato in giro elenchi di film e quando ne vedevo qualcuno che mi era piaciuto lo aggiungevo, un semi-cheat, dai. Purtroppo non è una classifica dei miei preferiti in generale, mi sono accorta che molti dei film che mi piacciono iniziano per la stessa lettera però sono film che in qualche modo ricordo piacevolmente… avviso comunque che molti saranno film d’animazione. Ho Fatto anche i titolini per i tag XD

– citare l’ideatrice del tag (lapolly) e il blog che vi ha taggato (Pop!CornRecensioni);
Nuovo tag (17 luglio 2015) da  Anime Scritte

– mantenere l’immagine all’inizio di questo post;

– elencare in ordine alfabetico i film che vi piacciono di più (ad ogni lettera dell’alfabeto corrisponde l’iniziale del titolo del film);

– nominare 5 (o +..) bloggers

A – Addio Galaxy.
B – (La) Bella e la Bestia
C – Captain Harlock (film 3D)
[aggiungo anche The Chronicles of Riddick]
D – Dragonheart
Questo è il mio preferito.
E – Edward mani di forbice
F – Frozen
Qua avrei dovuto mettere anche Fullmetal Alchemist-Il conquistatore di Shamballa.
G – Ghostbusters
H – Hook, capitan uncino.
All’inizio ho messo Harry Potter… ma poi l’ho visto nei miei DVD e il caro vecchio Hook spiccava come un faro.
I – Into the Woods
J- Jumanji
K – Kiki, consegne a domicilio.
L – Lupin e le profezie di Nostradamus
M – MiB
N – Nightmare Before Christmas.
O – (The) Others
Che fatica questa lettera! Per un attimo ho pensato di non aver mai visto un film con la O.
P – Peter Pan (film)
Amo la sua storia, e andrò a vedere anche quello nuovo.
Q – (Il) quinto potere.
Non lo ricordo, ma più o meno è la stessa questione della o. Lo vidi da bambina e ricordo che mi era piaciuto.
R – (Il) Re Leone
S – Stargate
T – Terminator 2
Aggiungo anche Titane A.E. Se non lo avete visto, vedetelo.
U – Underworld
altra lettera difficile… mi chiedo se rivedendo questo film possa piacermi di nuovo, alcuni film che trovavo splendidi a quell’età ora li trovo mediocri XD
V – Vi presento Joe Black
W – Wall-e
X – X-Men
Y – Yu Gi Oh!
OK, non il massimo ma sapete? Mi aveva entusiasmato al cinema xD e poi film con la y sono difficili
Z – Zio Paperone alla Ricerca della lampada perduta.

 Fatica! Uno dei tag più difficili!
7 pensieri su “L’alfabeto dei film – Tag

  1. Pingback: TAG Film! Film preferiti dalla A alla Z | Racconti dal passato

  2. Pingback: L’Alfabeto dei Film | Alice Jane Raynor

Rispondi

