Mad Max Fury Road

Allora, fare la recensione di questo film è difficile. In parte perché…  è il primo di Mad Max che vedo, ma l’ho visto due volte al cinema e voglio recuperare gli altri. Sono perdonata? É un’immensa corsa di due ore nel deserto tra esplosioni, belle donne, effetti speciali e combattimenti… forse risse più che combattimenti. La trama c’è ma è talmente semplice e lineare che il solo parlarne racconta quasi tutto il film, del resto chi va a vedere un film del genere per la trama? Eppure…  eppure c’è una cura maniacale in questo film che è qualcosa di assurdo. Le musiche non sono semplici accompagnamenti, fanno parte integrante dell’azione, accompagnano i gesti, le espressioni dei personaggi, la corsa dell’autoblindato. I gesti delle persone, i vestiti, il colore. Tutto è studiato al limite al punto che basta una frase di poche parole per capire tutto di Furiosa perché sono i suoi gesti a parlare, non lei. Non sono necessari spiegoni inutili, non servono. La prima volta che l’ho visto mi sono sentita… affaticata diciamo, come dopo una corsa. Non so se riesco a spiegarmi, semplicemente ho mantenuto costantemente l’attenzione alta per quasi tutte e due le ore. Poi c’è Nux, ho impiegato una vita a capire chi era e ho dovuto cercare pure su Wikipedia…  si tratta di Nicholas Hoult , l’attore principale di Warm Bodies per intenderci. L’ho trovato fantastico.

Ok, in breve il film l’ho adorato. Fantastico, lo rivedrei volentieri (e sarebbe la terza volta)


Non so se è una cosa voluta o meno ma… per chi ha visto il film: avete presente la rossa tra le spose? Ecco, ho avuto l’impressione gradualmente la vestissero come Chandra Nalaar…  insomma prima le mettono gli occhialoni, poi i guanti… ci mancava solo che appiccasse fuoco a qualcosa. Niente esperienza al cinema stavolta. L’audio era troppo alto, la musica talmente forte che qualcuno avrebbe potuto urlare e non essere sentito. Inoltre non c’era nessuno dietro a tirarmi calci (nel senso che non avevo nessun tizio seduto dietro) Da leggere assolutamente è la recensione di Leo Ortolani

6 pensieri su “Mad Max Fury Road

Rispondi

