Ice Cream – Book Tag

Amo questi giochini >.< ringrazio tantissimo chi mi tagga ogni volta, iniziamo!

Prima di tutto, le regole!

– Usare l’immagine qui sopra;
– Menzionare chi ha creato il Book Tag e chi vi ha taggati;
– Nominare qualche altro blog.

Allora, l’ideatore del tag è Lettere D’inchiostro e sono stata nominata da Racconti dal Passato che consiglio vivamente di seguire.

Nuovo tag da Leggimi Scrivimi 🙂

MELONE: Un libro che hai già deciso di leggere durante l’estate.

La lista è lunga, ma se ne devo decidere uno solo spero di riuscire a leggere Il Seggio vacante della Rowling

MENTA: Una serie che ti è entrata nel cuore.

Facilissimo questo: Artemis Fowl di Eoin Colfer

LIMONE: Una serie difficile da digerire.

Quanto odio mi attirerò… Hunger Games.

TIRAMISU‘: Un libro che ti ha tirato su il morale.

Premetto che non l’ho finito, sono solo all’inizio ma ogni riga mi fa sorridere: Buon Apocalisse a tutti! di Neil Gaiman e  Terry Pratchett

FIORDILATTE: Un classico.

Notre Dame sarebbe troppo ovvio. Quindi scelgo Frankeinstein, ovvero il moderno Prometeo (questa è la mie edizione, immagine trovata su internet però).

FRAGOLA: Un libro con una tenera storia d’amore.

PERICOLO SPOILER! Non leggete se non avete letto i romanzi tratti dalla saga di Dragon Age.

Questo è difficile, tanto difficile… non leggo storie d’amore e difficilmente sono tenere inoltre mi vengono in mente un sacco di coppie tratte da fumetti e videogiochi ma pochissime da romanzi… se devo scegliere è sicuramente la storia di Loghain e e Rowan nel primo libro di Dragon Age “Il trono usurpato” e quella tra Maric e Fiona in “La chiamata”, anche se forse è più la seconda.

CIOCCOLATO: Un libro di cui aspetti il seguito.

In realtà non c’è, non seguo saghe attualmente. Quindi mi verrebbe da taggare Racconti dal Passato con il suo romanzo a puntate: Lady Jessica Parker XD

Ma se dobbiamo parlare di libri, ho intenzione di iniziare T.E.M.P.O. di Eoin Colfer, quindi direi questo.

CAFFE‘: Un libro che ti ha fatto stare sveglio alla notte.

Uno solo?  Direi a questo punto il primo in assoluto che me lo ha fatto fare: Harry Potter

Le nomine sono un pochetto difficili… più o meno tutti quelli che seguo lo hanno già fatto, ci provo.

Il mondo di Shioren

Evaporata

Giorgia Penzo

Isola del miraggio

14 pensieri su “Ice Cream – Book Tag

  1. Un nuovo Book Tag? Ti ringrazio della nomina. Mi metterò al lavoro il prima possibile.

    Ma quanto odi Hunger Games che lo nomini ogni volta? Avrai detto che lo odi almeno venti volte! ahahah

    Ti appoggio il libro della Rowling. Vorrei leggerlo da quando è uscito ma non sono ancora riuscito a comprarlo. 😦

    Liked by 1 persona

    • Non ci posso fare nulla @.@ è stata una delusione su tutti i fronti. Tra l’altro mi trovo a leggere troppo spesso di quanto sia originale e scritto bene… posso capire che piaccia, ma dire che sia un capolavoro è un’altra cosa. Con quello della Rowling vedremo, leggo in digitale principalmente ed è più facile ed economico reperire romanzi xD (amo il mio kobo, non ho problemi a reperire libri così)

      Mi piace

    • Lo sto amando, poi adoro quello stile di scrittura, è ironico già solo dalla trama che lessi per puro caso su Wikipedia. Nonostante abbia uno stile molto semplice è molto curato. Mi sta piacendo un sacco ^_^

      Liked by 1 persona

    • Io lo consiglio caldamente. Del resto solo la trama è fantastica: il diavolo decide che è tempo di mandare l’apocalisse e consegna a un suo demone l’anticristo che, con l’aiuto di maldestre suore sataniste dell’ordine delle chiacchiarine, dovrà mischiarsi agli umani. Ma a Crowley, il diavolo incaricato, non va perché sulla terra si diverte. Chiede quindi aiuto a un angelo amico/nemico per fermare l’armageddon.

      Mi piace

    • Grazie^^
      Frankenstein è un libro che a volte apro a caso e leggo il pezzo che mi capita, tanto che a volte mi viene il dubbio di averlo letto tutto per davvero di fila XD
      Artemis Fowl è stato il primo libro che ho scelto di mio a 11\12 anni, perché quella dannata copertina sbrilluccicosa chiamava e non capivo se mi piacesse o meno. Non l’ho capito tutt’ora devo dire ma il libro è entrato di prepotenza nei miei preferiti e tutta la saga nel cuore (specie Leale XD)

      Liked by 1 persona

Rispondi

