“Appassionati”

Questo è uno sfogo, potete anche evitare di leggerlo se volete.

Io leggo fumetti, leggo libri, mi piacciono i cartoni animati.

Ho evitato termini come anime, manga, novel. Perché? Semplice: prendete un dizionario di giapponese e cercate “manga”. Significa fumetto. In Giappone gli X-Man sono un manga, un film della Disney è un anime. Semplice, no?

Bene ora tralasciando iI “non è un cartone animato, i cartoni sono per bambini anime per adulti” frase che è facilmente stroncabile da un elenco molto lungo di “anime” (Doremì, Shin – chan, Doraemon….), oggi mi incavolo con chi non accetta le scelte dell’autore.

Ok sì, vero… a volte il fatto che l’autore non abbia minimamente pensato al finale si sente e crea situazioni del cazzo, a volte ha poca importanza.

Posso capire che non si è d’accordo su determinate scelte (specie di coppia…) ma se è così perché negare l’evidenza? Scrivete Fanfiction, io non le leggo, non mi importa. Ma non venite a rompere ogni due secondi che quella coppia non sta bene, che non è vero e cose simili!

Altra tipologia di “appassionati” che odio. L’autore non lavora e non fa uscire NULLA. Perché? Molte volte perché è malato. MALATO! Non so se sperare che chi dia del fannullone a questi autori si becchi la stessa cosa po augurargli che non gli capiti mai. Gli autori sono esseri umani. Se non riescono a lavorare (perché è un lavoro e disegnare fumetti è pure uno dei più pesanti) non riescono, il mal di schiena ti blocca come non mai. Ma forse queste persone non sanno cosa vuol dire non poter stare seduti, non poter stare sdraiati, non poter dormire… come non sanno cosa vuol dire entrare in coma, avere un tumore, avere l’artrosi.

Oppure non sanno quanto tempo ci voglia a fare un bel disegno… figuriamoci tavole che contengono capolavori in ogni vignetta.

Vorrei vedere la vostra rabbia quando un autore invece di finire il manga appena iniziato ne fa un altro e si dimentica di quello precedente… (Sì Hirano, sì Clamp! Mi rivolgo a voi! Non inizierò più nessuno delle vostre opere se prima non lo finite!)

Ok, sfogo senza senso finito.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...